Per combattere la cellulite esistono tanti rimedi alcuni costosi ed altri meno, quello che vogliamo mostrarvi riguarda la produzione di rimedi economici fai da te da fare comodamente a casa.
Un buon impacco anti-cellulite può essere fatto con 4 cucchiai di cacao, un fondo di caffè, due cucchiai di sale grosso e acqua calda; si mischia il tutto abbastanza velocemente fino ad ottenere un composto spalmabile simile alla cioccolata. Il composto va applicato per 30 minuti almeno 3 volte alla settimana.
Questa ricetta oltre ad essere efficace e realizzata con ingredienti naturali: il cacao rende la pelle liscia, il caffè la depura mentre il sale grosso assorbe i liquidi ed agirà come l'argilla combattendo le impurità.
LEGGI ANCHE: IL LIMONE E LE ERBE CI AIUTANO AD ELIMINARE LA CELLULITE IN MODO SEMPLICE E NATURALE
Nei giorni in cui non fate l'applicazione potete provare un tonico per la pelle con azione anti-cellulite, per realizzarlo prendete un limone, del tè nero e vodka. Fate bollire un bicchiere di vodka e spremete il limone filtrando la polpa con un colino, aggiungete il tè nero ( 2 cucchiaini). Filtrate il tutto e mettetelo in un flacone.
Il tonico può essere usato sia per il viso che per qualsiasi altra parte del corpo come l'interno coscia e le zone dove è presente la cellulite.
In poco tempo otterrete dei buoni risultati e tutto in maniera economica e naturale.