Molte donne purtroppo soffrono di forti crampi appena prima e durante le mestruazioni. Per alcune questo porta solo disagio. Per altre, i dolori mestruali possono essere abbastanza gravi da interferire con le attività quotidiane per alcuni giorni al mese.
I crampi mestruali possono essere causati da problemi identificabili, come l'endometriosi o i fibromi uterini, ma fortunatamente non sempre è così. Trattare qualsiasi causa sottostante è la chiave per ridurre il dolore.
I crampi mestruali che non sono causati da una malattia di base tendono a diminuire con l'età e di solito migliorano dopo la gravidanza.
I sintomi dei crampi mestruali includono:
- Dolore lancinante o crampo sotto la pancia, che può essere grave;
- Dolore costante e costante;
- Dolore che dà alla parte bassa della schiena e fianchi.
Vale la pena ricordare che i sintomi della sindrome premestruale (ad es. Irritabilità, nervosismo, depressione, affaticamento e gonfiore) possono persistere per qualche tempo o per l'intero periodo delle mestruazioni.
A volte il sangue mestruale contiene coaguli di sangue. I coaguli di sangue, che possono essere di colore rosso vivo o di colore scuro, possono contenere tessuti e liquidi dal rivestimento uterino, nonché sangue.
Alcune donne in questo periodo soffrono anche di:
- Nausea;
- Feci molli;
- Mal di testa;
- Vertigini.
Nonostante sia una condizione molto spiacevole. Esiste un eccellente rimedio casalingo che può portare un sollievo immediato dai crampi mestruali: controlla i suoi ingredienti e il metodo di preparazione:
INGREDIENTI:
- 50 g di foglie di lavanda;
- 1 litro d'acqua
Preparazione:
- Metti le foglie di lavanda in acqua e porta ad ebollizione;
- Quindi lascialo raffreddare;
- Rimuovi le foglie e applicale sull'addome circa 2 o 3 volte al giorno.
Se i crampi mestruali ti rendono la vita impossibile ogni mese, se i sintomi peggiorano gradualmente o se hai più di 25 anni, consulta il tuo medico.
Indice:
Suggerimenti per ridurre i crampi mestruali
Se i crampi sono molto dolorosi e frequenti, si consiglia di consultare un ginecologo per prescrivere farmaci come la pillola contraccettiva, Nimesulide o Atroveran per ridurre i crampi mestruali. I consigli per ridurre i dolori sono diversi:
1. Posizionare impacchi di acqua calda sull'addome
Una borsa di acqua calda aiuta a ridurre i crampi mestruali perché la temperatura calda aumenta il flusso sanguigno e rilassa i muscoli della zona pelvica, riducendo il dolore. Impacchi caldi possono essere posizionati sull'addome o sulla parte bassa della schiena.
2. Fai esercizi che aiutano a ridurre i crampi mestruali
Alcuni esercizi che possono aiutare a ridurre i crampi mestruali e a prevenirli possono essere:
- Esercizio 1: sdraiati sulla schiena e porta le ginocchia al petto, tenendo le gambe con le mani;
- Esercizio 2: sdraiati sulla schiena, avvicina i piedi e tirali vicino ai glutei, allargando le gambe.