Salviettine struccanti delicate fai da te facili da realizzare: funzionano!

E’ sempre utile avere a disposizione le pratiche salviette per eliminare il trucco, rendono. la vita più semplice e sono facili da trovare in borsa in ogni occasione.

E’ importante rimuovere bene il trucco prima di andare a dormire perchè a lungo andare se non si ha questa abitudine, potrebbero nascere spiacevoli inconvenienti di salute.

Spesso acquistiamo le salviette per il trucco ma quelle di una certa qualità non sempre sono economiche, con pochi ingredienti ti spiegheremo come realizzarle da sola in casa.

Questa è un consiglio condiviso dal blog Julie de Batom .

Come realizzare salviette struccanti senza olio

Questa versione è delicata, senza olio, quindi può essere usata anche da chi ha la pelle mista o grassa.

ingredienti

Acqua: 1 tazza;
Shampoo per bambini: 2 cucchiai;
Dischetti di cotone;
Contenitore con coperchio per conservare i tessuti;
Lozione per il trucco:
 1 cucchiaio, facoltativo;
Tonico o astringente: 1 cucchiaino, facoltativo.

Modalità di preparazione

Prendi una pentola per mescolare insieme gli ingredienti liquidi, prendi un contenitore con coperchio dove metterai i dischetti imbevuti. Meglio un contenitore stretto e alto per riporre i dischetti uno sopra l’altro.

Nel contenitore metti sul fondo una parte della lozione fatta in casa, riempilo con i dischetti di cotone uno sull’altro.

Versa tutta la lozione per il trucco fai da te, chiudi il contenitore e aprilo solo quando ti servirà un batuffolo di cotone da usare, è importante che il contenitore abbia una chiusura ermetica se dovrà essere trasportato in borsa o in valigia.