SAI COSA SUCCEDE QUANDO UNO SPERMATOZOO INCONTRA UN OVULO? FANNO FAVILLE (VIDEO)

E’ vero, quando uno spermatozoo e un ovulo si incontrano fanno faville, nel senso letterale della parola, uno spettacolo pirotecnico fatto di meravigliose scintille di zinco che l’ovulo rilascia nel momento della fecondazione, il meraviglioso fenomeno è stato fotografato per la prima volta da alcuni scienziati americani dell’Università di Northwestern.

fecondazione-fuochi-dartificio-allincontro-tra-lo-spermatozoo-e-lovulo

Questi fenomenali fotogrammi sono stati poi pubblicati in uno studio apparso su una rivista “Nature Chemistry”. Anche al livello embrionale più piccolo l’unione tra seme e uomo avviene per un semplice colpo di fulmine, una vera e propria esplosione che si scatena a causa di alcune piccole sacche piene di zinco che si trovano proprio sotto la superficie dell’ovocita.

La coordinatrice della ricerca, la dottoressa Woodruff spiega che la quantità di zinco rilasciata da un ovulo può essere un buon indicatore per identificare gli ovuli fertilizzati di buona qualità, una volta identificati gli ovociti migliori si potranno trasferire meno embrioni durante i trattamenti di fecondazione assistita.

GUARDA IL VIDEO


 

 

FONTE

IL PARTO PIU’ PRECOCE DI SEMPRE, LEGGI LA STORIA DI LINA, MAMMA A SOLI 5 ANNI

10 COSE CHE LA MAMMA NON TI HA MAI DETTO (la dedica di una mamma al suo bambino/a)