Sai che il bicarbonato di sodio è “miracoloso” per il nostro corpo? – Ecco 7 usi per migliorare la nostra salute

Il bicarbonato di sodio può essere usato per tantissime cose , ma quello che molti non sanno è che può essere un incredibile prodotto di bellezza. In effetti, il bicarbonato può farti vedere più anni se lo usi in modi che non ti aspetteresti mai.

Qui sotto ti elenco i “miracoli” che può fare il bicarbonato di sodio.


Non crederai mai a ciò che riesce a fare il bicarbonato di sodio! Ecco 19 consigli sull’uso del bicarbonato che ti sorprenderanno

1: Pelle più liscia

La polverina del bicarbonato rigenera la pelle. Bagnate accuratamente le mani e mescolate sapone con il bicarbonato tra i palmi delle mani, massaggiate il viso in modo che le cellule morte si stacchino. Infine risciacquare abbondantemente e sentirai quanto è diventata liscia la tua pelle.

2: I denti ritornano bianchi

Probabilmente hai visto pubblicità in cui i dentifrici riescono a sbiancare i denti.Forse non lo sai, ma questi dentifrici contengono proprio il bicarbonato di sodio perché ha un effetto sbiancante. Puoi preparare il tuo dentifricio casalingo mescolando il bicarbonato di sodio con acqua ossigenata. Tuttavia, questo dovrebbe essere fatto con cautela in quanto danneggia lo smalto. Non farlo più di una volta alla settimana.

Foto: Shutterstock

3: purifica il corpo e contrasta il cattivo odore

La prossima volta che farai il bagno, mescola un cucchiaio di bicarbonato e lascialo a bagno prima di rilassarti nell’acqua. Il bicarbonato combatte batteri, olio e cattivi odori. Il bicarbonato ti farà stare bene!

4: Rinforza le unghie

Mescola tre cucchiai di bicarbonato con un po ‘d’acqua e applicalo a unghie e cuticole. Lasciare riposare per alcuni minuti e quindi risciacquare.

Foto: Shutterstock


5 semplici modi per rimuovere i punti neri utilizzando il bicarbonato di sodio

5: smetti di sudare

Puoi creare la tua variante di deodorante a casa. Mescola solo quattro cucchiai di bicarbonato di sodio con un po ‘di olio essenziale (l’olio per bambini va bene) e spalmalo sotto le braccia, sentirai un buon profumo, simili ai deodoranti.

6: Migliora il tuo respiro

Mescola un cucchiaino di bicarbonato in un bicchiere d’acqua e fare dei gargarismi per un po ‘dopo aver mangiato. Fatelo qualche volta durante la settimana per mantenere la bocca fresca.

7: capelli più folti

Lo shampoo e il balsamo sono essenziali per i nostri capelli, assolutamente, ma purtroppo contengono molte sostanze chimiche che, tra le altre cose, ci fanno seccare il cuoio capelluto. Prova a sostituire questi con il bicarbonato una volta al mese. Massaggiati i capelli con il bicarbonato mentre fai la doccia e poi risciacqui.

La maggior parte di voi avrà il bicarbonato di sodio a casa, quindi perché non provare uno di questi trucchi quando sono così semplici? Per favore sii generoso e condividi i consigli per gli altri, loro ti ringrazieranno.