Siamo tutti abituati a tenere i limoni che compriamo nel frigo o in una scatola nel balcone, forse non sapevate che il modo migliore per conservare i limoni è congelarli.
E' anche il modo più salutare di conservarli e un ottimo modo per poterli tenere più a lungo.
Quale sarebbe il vantaggio? È presto detto, come la maggior parte dei vegetali la buccia contiene più vitamine della polpa. I limoni sono una grande fonte di vitamina c, zinco, magnesio, fosforo, potassio, proteine, calcio, rame, tiamina, ferro.
Il limone inoltre contiene flavonoidi e limonoidi, due antiossidanti che aiutano a combattere e prevengono il cancro. Il limone aiuta inoltre a prevenire il diabete, a controllare la pressione, allevia la febbre e riduce il peso.
Per usufruire di tutti i benefici per la salute di un limone ecco come fare: lavate e pulite il limone che deve essere asciutto bene prima di congelarlo. Mettetelo in un sacchetto da freezer richiudibile.
Tenetelo in freezer fino a quando non sarà duro, quando è duro è più facile grattugiarlo, quindi è meglio usarlo così quando cuciniamo per ottenere il massimo dei benefici.
fonte: not
Costruire un guardaroba funzionale e versatile è un'arte che si basa sulla scelta di capi…
Chi ama la moda lo sa, la qualità si cela nei dettagli. Anche il capo…
Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…