PROVA LA BUONISSIMA MARMELLATA DI LIMONI

Avete mai pensato di preparare una deliziosa marmellata di limoni? Vi assicuro che è davvero buonissima e facile da preparare, ottima per farcire dolci o da spalmare sul pane per una merenda golosa che piacerà a grandi e piccini, cosa occorre? Limoni e zucchero.

ricette-con-avanzi-marmellata-zero-sprechi-4-640x427

Preparazione:

Lavate bene i limoni e cuoceteli in un tegame pieno di acqua per circa 20 minuti, appena trascorso il tempo indicato cambiate l’acqua e cuocete per altri 20 minuti avendo cura di versare i limoni in acqua ad ebollizione, estraete i limoni dall’acqua e conservate quella di cottura.

LA DIETA PURIFICANTE AL LIMONE DA SEGUIRE IN UN GIORNO PER SNELLIRE I FIANCHI



Lasciate un limone da parte e passate i restanti limoni in un passatutto, otterrete una sorta di purè del peso di circa 500 grammi, mettete in un tegame capiente il purè e lo stesso peso equivalente di zucchero, se il purè sarà di 500 grammi anche lo zucchero dovrà essere 500 grammi, un litro di acqua di cottura dei limoni messo da parte precedentemente. Cuocete tutto per 5 minuti, tagliate a fette il limone messo da parte e versatelo nella marmellata in cottura, cuocete per altri 10 minuti affinchè la marmellata non avrà la giusta densità.

Conservatela in barattolo di vetro sterilizzato e mettete in frigo appena raffreddata.

Spalmatela sul pane o accompagnatela a formaggi stagionati e piccanti.

FONTE 

LA BEVANDA NATURALE CHE TI AIUTA A BRUCIARE I GRASSI E AD ABBASSARE IL COLESTEROLO