Sai che i limoni si dovrebbero sempre congelare? Ecco perché

Siamo tutti abituati a tenere i limoni che compriamo nel frigo o in una scatola nel balcone, forse non sapevate che il modo migliore per conservare i limoni è congelarli.

E’ anche il modo più salutare di conservarli e un ottimo modo per poterli tenere più a lungo.

Quale sarebbe il vantaggio? È presto detto, come la maggior parte dei vegetali  la buccia contiene più vitamine della polpa. I limoni sono una grande fonte di vitamina c, zinco, magnesio, fosforo, potassio, proteine, calcio, rame, tiamina, ferro.

Il limone inoltre contiene flavonoidi e limonoidi, due antiossidanti che aiutano a combattere e prevengono il cancro. Il limone aiuta inoltre a prevenire il diabete, a controllare la pressione, allevia la febbre e riduce il peso.


Per usufruire di tutti i benefici per la salute di un limone ecco come fare: lavate e pulite il limone che deve essere asciutto bene prima di congelarlo. Mettetelo in un sacchetto da freezer richiudibile.

Tenetelo in freezer fino a quando non sarà duro, quando è duro è più facile grattugiarlo, quindi è meglio usarlo così quando cuciniamo per ottenere il massimo dei benefici.

fonte: not