DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Agosto 4, 2021

Alessandro Giordano

Rossella Brescia: il suo fidanzato è un ex insegnante di Amici

Rossella Brescia è una famosa ballerina, insegnante di danza, attrice e conduttrice, nata iI 20 agosto 1971.

Dopo aver vinto Miss Sorriso Puglia, la Brescia debutta nel 1994 in un programma televisivo di Pippo Baudo: “Tutti a casa”.

Sempre nel 1994, si diploma a pieni voti all’Accademia nazionale di Danza di Roma, dopo aver conseguito la maturità classica.

Pubblicità

In seguito, partecipa come ballerina in diversi spettacoli televisivi, quali “Un disco per l’estate” e “Cuori e Denari”.

Il successo, però, arriva quando diventa prima ballerina di “Buona Domenica” e quando presta la sua splendida immagine alla Tissot per una nota pubblicità.

Successivamente, grazie alle sue doti, Rossella Brescia entra a far parte del cast di Saranno Famosi, oggi noto come Amici di Maria De Filippi, dove si occupa di  presentare i balli e selezionare gli artisti. In questo periodo, diventa testimonial della Freddy ( famosa azienda produttrice di abbigliamento per la danza) e nel 2004 recita in una puntata di Don Matteo 4.

Rossella, oggi, è legata sentimentalmente a Luciano Mattia Cannito, coreografo, regista, nonché ex insegnante di Amici.

I due si sono conosciuti a teatro, quando la Brescia interpretava il ruolo di protagonista nella Carmen. Rossella e Luciano stanno insieme da più di dieci anni e formano una coppia meravigliosa ma, per il momento, sembra che non intendano  sposarsi.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram