DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Dicembre 28, 2012

Redazione DonnaWeb

Rinforzare le unghie: consigli e rimedi naturali

Molte donne si lamentano delle unghia fragili e che si spezzano facilmente, fortunatamente esistono vari rimedi per rafforzarle. Una delle cause principali è la carenza di vitamine e di sali minerali, ma anche da possibili patologie in atto, ma escludendo che voi ne abbiate, vediamo come fare per rafforzare le unghie con rimedi semplici e veloci.

Per rinforzare le unghie si possono usare degli integratori a base di cistina, zinco e vitamina B5 e B6; molto utile è il lievito di birra. La vitamina b6 attiva la produzione di cistina, mentre la B5 favorisce la crescita delle unghie.

Ci sono anche alcuni rimedi farmacologici come smalti curativi che contengono sostante nutritive, sono reperibile facilmentenelle farmacie.

Pubblicità

Infine, tra i rimedi naturali efficaci vi è l'olio di oliva ed il limone. Impacchi a base di due cucchiai di olio d'oliva e succo di limone sono in grado di restituire forza e lucentezza alle vostre unghie.

Ovviamente, ci sono molte cose da evitare:


linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram