Come eliminare l'odore di pipì di gatto e cane dai divani, tappeti, moquette? Nessun problema, con questa rimedio naturalissimo e facile da preparare eliminerete il cattivo odore in un istante!
Prima di cominciare vi ricordiamo che sarà meglio provare in maniera preventiva la superficie da trattare non visibile, per essere sicuri che il tessuto e il colore non verranno danneggiati, non ci prendiamo alcuna responsabilità di eventuali danni causati.
Togliere l'odore di pipì di gatto può essere costoso e difficile, nemmeno i prodotti in commercio spesso riescono a risolvere questo problema in modo efficace. La ricetta che oggi vi proponiamo invece è estremamente economica ma anche particolarmente efficace.
Quello che vi occorre sono prodotti che si trovano per la maggior parte in casa e una buona notizia in più, non ci sono ingredienti tossici, potrete pulire e deodorare, materassi, divani, tappeti, sedie, moquette dall'urina di gatto e di cane, usando prodotti di comune uso domestico.
Se un gatto urina fuori dalla sua lettiera possono rimanere tracce di pipì difficili da eliminare anche a causa del loro odore sgradevole e molto persistente, l'odore che rimane inoltre stimola il gatto e anche il cane, ad urinare nello stesso posto anche le volte successive, solo rimuovendo completamente l'odore di pipì il vostro gatto o cane smetterà di usare quel posto come toilette personale.
Occorrente:
Istruzioni
Ricordatevi sempre di provare prima in una zona nascosta per evitare di rovinare la superficie.
L'aceto neutralizza l'ammoniaca, l'acqua ossigenata è un potente antiossidante che ucciderà i batteri che sono la causa del cattivo odore di urina. Il bicarbonato si usa per assorbire gli odori, potete cospargerlo una volta al mese sui tappeti prima di passare l'aspirapolvere, contribuisce a tenere lontani i cattivi odori e rinfresca il tessuto.
LEGGI ANCHE: 20 MODI DIVERSI DI USARE IL BICARBONATO DI SODIO
Importante: non usate l'ammoniaca e prodotti composti da voi per pulire la pipì del gatto, l'ammoniaca infatti incoraggia il gatto ad urinare nel punto dove è stata usata, diversi prodotti usati in casa per le pulizie contengono ammoniaca, assicuratevi che quelli che usate non ne contengano.
Se non avete in casa il perossido di ossigeno, usate uno di quei prodotti che servono per smacchiare, contengono la parola "oxy" se trovate questa parola in un prodotto vuol dire che è molto probabile che contenga perossido di ossigeno.
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…
Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…
La clientela più esigente sceglie En Vogue Bellezza senza Bisturi Quando si parla di massaggi a…