Russare è un problema per molte persone, e non solo per chi russa ma soprattutto per le persone che condividono lo stesso letto. Questa condizione influisce gravemente sulla qualità del sonno e sulla salute generale. Per risolvere il problema tante persone si rivolgono ai farmaci da banco a volte dannosi e pieni di controindicazioni. Oggi vi proponiamo un rimedio naturale che metterà fine, probabilmente, alle vostre sofferenze.
Intanto bisogna capire cosa provoca questa condizione, russare a volte dipende dall'accumulo di muco nelle vie aeree impedendo così la naturale respirazione. Ma russare può verificarsi anche a causa di altri problemi come allergie, asma, sinusite, congestione nasale, raffreddori e altri fattori.
Un'altra possibile causa è il sovrappeso e l'obesità, si consiglia per questo motivo, di evitare di ingerire i seguenti alimenti prima di dormire:
- Cibo fritto;
- alimenti trasformati;
- latticini;
- alimenti farinosi pesanti;
- consumo di alcool eccessivo;
- cioccolato.
Il rimedio naturale che riduce e previene questo fastidio è un succo. Il metodo del succo è spesso usato e molto benefico. Gli ingredienti utilizzati per questo metodo sono grezzi, naturali e invariati. È un potenziatore immunitario naturale e un fornitore di nutrienti. Inoltre, il trattamento è semplice e facile. Eliminerà il muco che ostruisce le vie respiratorie favorendo un buon sonno ristoratore.
Rimedio domestico per smettere di russare:
Per preparare la ricetta fatta in casa, avrai bisogno di:
Ingredienti:
- 2 mele;
- 2 carote;
- Succo di 1 limone;
- 2 cm di zenzero.
Nota bene: si consiglia di utilizzare sempre ingredienti biologici.
Modo di preparazione:
- Mettere tutti gli ingredienti nel frullatore e mischiare bene fino a formare una miscela omogenea;
- E' consigliabile bere questo succo qualche ora prima di andare a letto.