Rimedi semplici e naturali per rimuovere le macchie dal marmo

Un modo per dar luce al marmo usato e opacizzato, rovinato dal calcare, da graffi di coltelli e urti di stoviglie, è utilizzare un prodotto che levighi questo materiale, si può trovare nei negozi specializzati, strofinate questo liquido usando un panno morbido fino a che non sarà completamente asciutto. pulire-ripiano-marmoQuesto prodotto ci aiuterà a proteggere la zona delle macchie.

Se cade invece un pò di olio sul marmo, passate un panno bagnato immediatamente, se l’alone resta, usate la trielina, versatela sulla zona da trattare e poi tamponate con un panno asciutto. La macchia con il tempo sarà assorbita in profondità e si toglierà completamente.

 


LEGGI ANCHE: COME PULIRE IL FILTRO DELLA CAFFETTIERA INTASATO IN POCHE MOSSE

Se invece cade un pò di caffè sul nostro piano di marmo, possiamo eliminarlo usando succo di limone mescolato a un pò di sale fino. Se invece si fosse un pò bruciato perchè abbiamo poggiato la nostra moka o una pentola bollente distrattamente sul marmo, lasciano un segno di bruciatura, laviamo la zona macchiata  con sapone Marsiglia o due cucchiaini di candeggina sciolta in un litro d’acqua.