Risolvere enigmi è un modo eccellente per aiutare a mantenere il cervello in forma.
Ma questo indovinello, che pensavo di risolvere in pochi minuti non sono riuscita proprio a capirlo.
La sfida potrebbe non sembrare così difficile ma vi assicuro che non è affatto semplice riuscire a trovare l'animale nascosto nell'immagine.
Ma non è così semplice come sembra. Da quando l'immagine ha iniziato a circolare online, milioni di persone sono state ossessionate - ma nonostante i tentativi, pochissimi sono riusciti a scoprire l'animale.
Sì, secondo i creatori dell'immagine, TopBuzz, solo l'1% di coloro che cercano di risolvere il mistero è in grado di farlo in meno di due minuti. Quello che gli altri vedono è semplicemente un uomo con un cappello.
Quindi ora, perché non lo provi?
Riesci a vedere l'animale nascosto nella foto?
Non è così facile, vero? Se non hai visto altro che te, non sei solo. Come ho detto, ho cercato per anni prima di scoprire il risultato ...
Ma ti darò un indizio. Come spesso accade nelle illusioni, la chiave è cercare di pensare in modo leggermente diverso rispetto al quadro generale. Quindi pensa fuori dagli schemi e cerca di notare alcuni dettagli insoliti sul viso dell'uomo.
Non ha un naso strano, per esempio? E i suoi occhi? Pensaci e riprova!
Ok, se non potevi risolverlo, ecco un altro indizio.
L'animale che si nasconde nell'immagine è spesso chiamato il migliore amico dell'uomo. Riprova prima di leggere la risposta di seguito.
Sei pronto
Ecco la risposta!
Sì, oltre all'uomo, nella foto c'è anche un cane - seduto su un tappeto e masticando un osso. Ora puoi capire cosa intendevo per naso e occhi; hanno formato il cane e le sue zampe! E il cane, ovviamente, è ovvio quando capovolgi la foto.