Ricetta Zucchine Chips

Stanche delle solite patatine? Allora dovete assolutamente provare questa ricetta gustosa delle Zucchine Chips, un modo di preparare le zucchine diverso dal solito, perfetto per antipasto o aperitivo, ma anche ottimo da sgranocchiare al posto delle patatine davanti ad un film.

1461146714197

Zucchine Chips

Quantità: 50+ chips
Tempo preparazione: 10 minuti
tempo cottura : 1 ora

Ingredienti:

1 zucchina grande

2 cucchiai olio d’oliva

Procedimento



Accendiamo il forno, preriscaldiamolo a 180 gradi, prendiamo due teglie da forno e mettiamo la carta forno; tagliamo le zucchine a fette sottili ma senza esagerare, successivamente, mettiamole su un foglio di carta assorbente e prendiamo un tovagliolo di carta, schiacciamo le le fette di zucchine premendo leggermente. Tirare fuori il liquido renderà la cottura più veloce.

Mettiamo le zucchine sulla teglia strettamente l’uno accanto all’altro in linea retta, attenzione a non sovrapporre; poi in una ciotolina, versiamo dell’olio di oliva e spennalliamolo su ogni fetta con un pennello da cucina.

Mettiamo il sale senza esagerare. Facciamo cuocere per 10/15 minuti e giriamole, controlliamo e continuiamo a farle cuocere fino a quando non si rosolano e sono croccanti, poi facciamo raffreddare, rimuoviamole dalla teglia e serviamole.

Conservare le zucchine chips in un contenitore per non più di tre giorni.

Fonte

PER APPROFONDIRE: