DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Settembre 26, 2018

Redazione DonnaWeb

RICETTA DEI CORNETTI BICOLORE PER UNA COLAZIONE GOLOSA

La colazione è il pasto più importante della giornata, i nutrizionisti ce lo ripetono all'infinito, spesso però fermarsi e fare un pasto tranquillo è quasi impossibile per via degli impegni mattutini, per questo si finisce a mangiare merendine e cornetti confezionati, che di genuino hanno ben poco.

In questo articolo vi spieghiamo come fare dei cornetti bicolore, ottimi per colazioni e merende, una ricetta non particolarmente complicata, che porta via un pò di tempo ma il risultato vale l'attesa.

Ingredienti per lievitino:

Preparazione

Pubblicità

Facciamo un impasto con gli ingredienti del lievitino e facciamo riposare al coperto per 45 minuti; passato il tempo, uniamo all'impasto zucchero, un pizzico di sale e una prima parte di latte, facciamo amalgamare tutto e versiamo lentamente la farina e il resto del latte.

Infine, mettiamo il burro fuso e facciamo amalgamare. Ottenuto l'impasto, prendiamone metà e mettiamolo da parte, in una planetaria aggiungiamo il cacao e continuiamo a impastare. Mettiamo a lievitare gli impasti per un'ora e mezza, quando il volume sarà doppio, stendiamoli a forma di cerchio sottile.

Posizioniamo i due cerchi uno sopra l'altro e passiamo il mattarello per unirli, ora tagliamo con una rotella, i triangoli che servono per formare i cornetti e arrotoliamo, poi posizioniamoli con la punta verso il basso sulla teglia con carta da forno.

Lasciamo lievitare per un'altra ora e mezza direttamente sulla teglia e poi in forno a 200° per quindici minuti.

NUTELLA AL PISTACCHIO (LA RICETTA PER PREPARARLA IN CASA)

TORTA KINDER FIESTA

Fonte.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram