DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Luglio 15, 2021

Alessandro Giordano

Recupera la tua forma fisica con la dieta ormonale

La volontà di esibire un fisico perfetto è forte in ognuno di noi e oggi, grazie all'avvento della dieta ormonale, questo risultato non sarà più così difficile da raggiungere.

Questo nuovo tipo di dieta, che si sta diffondendo sempre di più nelle ultime settimane, prevede l’assunzione di un numero di carboidrati piuttosto ridotto, i quali andranno consumati esclusivamente durante il pranzo.

Allo stesso tempo è meglio mangiare le verdure all'inizio del pasto e non consumarle come un semplice contorno, così come è meglio limitare tutte le bevande che possono compromettere la qualità del sonno, come ad esempio il caffè.

Pubblicità

Questi sono i criteri principali della dieta ormonale, un regime dietetico che va ad agire sul metabolismo in modo da ripristinare la funzionalità ormonale.

Questa dieta ha l’obiettivo di controllare l’insulina, il glucagone, il cortisolo e gli ormoni tiroidei, ovvero tutte quelle sostanze ormoni che, qualora non riuscissero a svolgere la loro attività nel miglior modo possibile, potrebbero causare un aumento di peso e l'accumulo di chili di troppo.

È possibile personalizzare questo tipo di dieta in base alle proprie caratteristiche fisiche, anche se in linea di massima, è consigliabile prediligere prodotti integrali e privi di glutine, consumare abbondanti quantità di verdure cotte e crude e bere almeno due litri di acqua al giorno.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram