Problemi di sonno? Il trucco militare ti farà addormentare in 2 minuti

Rimanere sdraiati per ore senza riuscire a prendere sonno può essere tra le cose peggiori che ci siano e, sfortunatamente, non sei sono il solo ad avere questo problema. Ma poi un amico mi ha parlato di uno stratagemma militare segreto che apparentemente la Marina americana usa per i soldati, per farli addormentare prima, da allora mi addormento sempre facilmente.

Questo trucco mi ha davvero cambiato la mia vita e ora posso addormentarmi su autobus, traghetti e sì, anche su aerei. Che il trucco sia davvero utilizzato dai militari conferma Medium.com in questo articolo .

Foto: Shutterstock

5 passi per addormentarsi per 2 minuti

1. Sdraiati sulla schiena e rilassa il viso. Sentirai che tutti i muscoli sono rilassati. Concentrati davvero sul cercare di calmare i muscoli intorno agli occhi e alle mascelle.

Foto: Shutterstock

2. Rilasciare le spalle fino in fondo. Immagina che il tuo corpo galleggi sotto sull’acqua. Ora dovresti sentire come si rilassa il collo. Ora è il momento di fare alcuni respiri profondi. Espira lentamente e senti come si libera tutta la tensione nella parte superiore del corpo.

3. Dopo esserti rilassato nell’area delle spalle e del collo, è tempo di passare al braccio. Inizia con il braccio dominante, cioè se è la mano destra inizia con quella. Inizia concentrandoti sul bicipite e lascia cadere la parte superiore del braccio dal corpo. Se è difficile rilassarsi, puoi stringere e poi lasciarlo rilassare. Quindi concentrati sull’avambraccio e fai lo stesso lì. Quindi sposta lo stato attivo su mani e dita. Quando lo fai con un braccio, fai lo stesso con il successivo.

Ora il tuo busto dovrebbe sentirsi rilassato e pesante. Quindi è tempo di passare alla parte inferiore del corpo.

4. Ora lascia che le tue cosce dominanti collassino e diventino davvero pesanti. Lo stesso versa il polpaccio e poi la caviglia, il piede e le dita dei piedi. Senti come i tuoi muscoli si rilassano e come si stanno abbassando. Fai lo stesso con l’altra gamba.

Foto: Shutterstock

Ora che hai rilassato e rilassato tutti i muscoli dal viso ai piedi, rimane solo un passo.

Lascia che la mente ti porti nel sonno

5. Ora svuota i tuoi pensieri per 10 secondi. Può sembrare una cosa semplice, ma richiede concentrazione. È importante allontanare qualsiasi pensiero che possa emergere, come “ho dimenticato la stufa?” O “sarebbe domani sarei andato in città o no?”. Questi pensieri creano tensione nel corpo, quindi è importante cercare di fermare la mente. Se è difficile sbarazzarsi di tutto il ronzio, prova a concentrarti su un’immagine nella tua testa – forse un punto o un quadrato. Se ti sembra più facile, puoi provare a concentrarti su un divano davvero comodo in una stanza nera come il carbone. Se nessuno di questi funziona, puoi ripetere le parole “non pensare, non pensare”.

Quando sei completamente rilassato e sei riuscito a mantenere la mente libera per 10 secondi ti addormenterai.

Immagina di poter addormentarti quasi all’istante, ogni giorno, indipendentemente da ciò che accade intorno a te. Che regalo

Questo astuto trucco militare vale davvero oro se hai problemi ad addormentarti.