DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Agosto 15, 2021

Redazione DonnaWeb

Raoul Bova spegne 50 candeline: “È un nuovo inizio”

Raoul Bova è nato a Roma il 14 agosto 1971: l'ex campione di nuoto compie, dunque 50 anni, ma affronta il cosiddetto giro di boa con il sorriso sulle labbra. L’avanzare del tempo non ha certo intaccato il fascino dell'attore dagli occhi di ghiaccio, che, con la barba ben curata e i primi capelli bianchi, riesce ancora a fare innamorare le donne. All’età di 15 anni, Bova vince il campionato giovanile dei 100 metri dorso: in seguito ad alcune delusioni, la giovane promessa dello Sport abbandona il nuoto per dedicarsi alla recitazione. Nel 1993, con Piccolo grande amore dei fratelli Vanzina, conquista i cuori  delle adolescenti italiane. Nel 1995 interpreta un ruolo di rilievo in Palermo Milano-Solo andata, di Claudio Fragasso. 

L’attore è stato il protagonista di molte fiction, quali Ultimo, Nassiriya, Francesco, i Medici e tante altre, ma anche delle storie tratte dai libri di Federico Moccia, come “Scusa ma ti chiamo amore”e “Scusa ma ti voglio sposare”.

La vera storia della fiction "Buongiorno mamma" emozionante e incredibile: una donna in coma per 29 anni

Pubblicità

Presto vedremo Raoul recitare insieme alla compagna Rocio Munoz Morales, in Giustizia per tutti  e nella seconda stagione di Buongiorno mamma. Ma nel suo futuro, oltre alla regia, c’è Don Matteo: l’attore si confronterà con Terence Hill, un altro personaggio molto amato dal pubblico televisivo.  L’attore è stato sposato fino al 2013 con Chiara Giordano,  dalla quale ha avuto due figli.

Raoul, in seguito, si è legato a Rocio Munoz Morales, dalla quale ha avuto altre due figlie.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram