L'ascesa dei social è responsabile di tutti i tipi di sviluppi riguardanti il modo in cui interagiamo quotidianamente.
È vero che è stato straordinariamente vantaggioso quando si tratta di riprendere i contatti con amici perduti da tempo e di stare vicino ai propri cari che vivono da lontano, ma ci sono anche una serie di aspetti negativi a cui deve rispondere.
Senza dubbio, uno di questi deve essere l'emergere di tendenze pericolose e "acrobazie" sociali progettate per conquistare i giovani di fama online. All'estero hanno preso il sopravvento sfide quali "Mannequin Challenge" o la "One-Chip Challenge", per esempio.
Ora, mentre alcune di queste sfide possano divertire senza arrecare danni, altre come la "Tide Pod Challenge", che coinvolge adolescenti che mangiano capsule di detersivi, può ovviamente essere estremamente pericoloso.
Indice:
Una madre su Facebook sta ora lanciando un avvertimento ad altri genitori dopo che suo figlio è caduto vittima di quello che lei definisce "uno scherzo virale crudele".
Valerie Hodson è passata sui social per scrivere un post che è stato condiviso da più di 17.000 persone in soli due giorni.
Valerie ha spiegato come a suo figlio è stato chiesto di prendere parte a una "gara di salto con i suoi due ("amici ")".
"Mercoledì a mio figlio è stato chiesto di fare una gara di salto con i suoi 2 amici ", ha scritto.
“Quando è saltato in piedi, i 2 ragazzini lo hanno preso a calci, il più forte possibile, così le sue gambe sono volate fuori di fronte a lui. Atterrò duro sulla schiena e sulla testa, mentre lottava per alzarsi, perse conoscenza, cadde in avanti atterrando sul suo viso. Le telecamere della scuola ripresero tutto, mentre i 2 ragazzi ridacchiavano e ridevano mentre il suo corpo rigido e incosciente giaceva sull'asfalto.
Andando di corsa in ospedale, i medici hanno notato che ha subito un trauma cranico, forti tagli alla bocca e 2 denti anteriori che devono tenere d'occhio.
Non va bene, e onestamente se tuo figlio crede che venga fatto solo per divertimento, in quanto genitore devi dargli una mano a fargli capire che non è così. “
Certo, dovrebbe essere ovvio che tali sfide o scherzi virali non servono a nulla nella società. Portano solo una brutta ventata di bullismo tra i minorenni.
Aiutaci a far arrivare il messaggio di Valerie in modo che più genitori possano essere consapevoli di questa tendenza e speriamo di anticiparla.
Condividi questo articolo su Facebook per diffondere l'avvertimento.
Costruire un guardaroba funzionale e versatile è un'arte che si basa sulla scelta di capi…
Chi ama la moda lo sa, la qualità si cela nei dettagli. Anche il capo…
Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…