Questi 4 consigli semplici ma intelligenti allungano la vita del tuo telefono in maniera considerevole!

Quando acquisti un nuovo cellulare, di solito non impiega molto tempo prima che la batteria abbia perda la sua durata originale. Il caricabatterie deve essere utilizzato ad intervalli regolari e può essere frustrante la cosa, sopratutto quando si è in giro e si nota che presto si spegnerà perché si è di nuovo avvicinato alla scarica totale.


10 scuse che gli uomini usano quando mentono in una relazione

Ma ci sono trucchi intelligenti che rendono la batteria duratura nel tempo – la rivista inglese The Sun ha elencato quattro suggerimenti che potrebbero essere utili quando si carica il telefono. Dai un’occhiata, in modo da non doverti strappare i capelli per la durata della batteria in futuro!!

1. Carica per brevi periodi

Siamo in molti a lasciare che la batteria arrivi fino allo 0%, di conseguenza la si riporta di nuovo al 100%. Ma questa è una scelta alquanto avventata. Se desideri che la batteria del cellulare rimanga in buone condizioni nel tempo, è meglio ricaricare il telefono gradualmente per brevi periodi piuttosto che eseguire caricamenti lunghi , il che è dovuto al fatto che la batteria è fatta da ioni in litio e caricandolo troppo a lungo queste particelle andranno a bruciarsi dovuta dalla sovraccarica del caricatore, quindi è meglio evitare tutto questo.

Fonte immagine: Shutterstock

2. Non caricarlo durante la notte

E’ buona norma per molti di noi caricare il telefono poco prima di andare a letto! Ma per la stessa ragione del punto precedente non dovresti caricare il tuo cellulare durante la notte perché la batteria è sottoposta a una forte pressione e si va ad usurare durante lunghi periodi di ricarica. Quindi è anche una saggia idea lasciare che la batteria del telefono riposi durante la notte.

Fonte immagine: Shutterstock

3. Non caricarlo fino al 100%

Si è sempre tentati di ricaricare il cellulare al massimo prima di uscire di casa, ma il fatto è che la batteria sfrutta il suo massimo e durerà più a lungo se si rimane ad esempio 40, 50 o 75% invece di caricare fino al 100%, porta il caricabatterie con te e caricalo solo quando è realmente necessario, vedrai che il 75% arriva a durare più di 100%.

Fonte immagine: Shutterstock

4. Non caricarlo con la cover inserita

La batteria dovrebbe essere caricata a temperature moderate, ma qualcosa che può far sì che si surriscaldi e diventi troppo calda è proprio la cover che molti usano per il cellulare. Rimuoverla prima di iniziare a caricare può essere un consiglio intelligente per mantenere la batteria alla giusta temperatura e quindi dargli una vita più lunga. Per lo stesso motivo, dovresti smettere di ricaricare il tuo cellulare se noti che il caricabatterie e / o la batteria diventano eccessivamente caldi.

Fonte immagine: Shutterstock

Piccole cose possono fare una grande differenza per la durata della batteria. Condividi i trucchi con i tuoi amici – chissà, potrebbero ringraziarti in futuro!