Questa mamma fa la spesa mensile per 4 persone con 100 euro, ecco svelati i suoi segreti

Risparmiare è l’obiettivo della maggior parte delle famiglia, in particolare di quella protagonista di questa storia che stiamo per raccontarvi: una mamma di due figli è riuscita a risparmiare ben 22.500 euro negli ultimi 5 anni acquistando solo dallo scaffale delle offerte del supermercato.

Kelly Eroglu, 40 anni, vive nel sud del Galles, cinque anni fa ha dovuto stringere la cinghia, aveva deciso di stare più tempo con i figli riducendo gli orari di lavoro e di conseguenza lo stipendio.

Per cui ha dovuto fare qualcosa per far quadrare i conti: prima la donna spendeva 115 euro a settimana, poi l’importo è sceso a 25 euro settimanali che sono stati sufficienti per far mangiare lei, il marito e due figli e bastano anche per fare pranzi allargati con amici e parenti.

La sua formula vincente di risparmio le ha portato gran successo, ha aperto anche un blog Reduced Grub su cui condivide ricette con un costo a porzione da 0,60 a 1,20 euro.



Ormai la donna è una grande esperta, ha inquadrato gli orari in cui i supermercati espongono le offerte e fa acquisti in quel preciso momento.

A casa nostra c’è un tavolo molto grande con ospiti nostri e amici dei bambini. Per il quarantesimo compleanno di mio marito avevamo 40 ospiti e ho speso 60 euro in tutto. Ogni singolo invitato mi ha fatto i complimenti per quanto era buono il cibo.

La donna si è messa alla caccia di offerte per consentire alla famiglia di continuare a mangiare molto bene e nessuno ha notato la differenza. Il segreto per sapere quando il supermercato espone le offerte è quello di fare amicizia con il commesso più simpatico e chiedere a lui. In caso di supermercati aperti, la possibilità che ci siano offerte e sconti è alta.

Kelly ha seguito dei corsi di cucina per cucinare cibo a partire da zero senza comprare prodotti pronti e costosi, tutti possono farlo, per questo motivo ha iniziato a condividere le ricette.

Fonte: http://www.robadadonne.it/99304/fa-la-spesa-per-4-con-100-euro-al-mese/?on=ref