Pulizia completa fai-da-te con rimedi naturali,in 5 mosse, provala

pulizia del viso

Durante il giorno i pori del viso sono messi a dura prova da tanti agenti invisibili, come smog, polvere, il freddo o il fastidioso pulviscolo dei riscaldamenti, per questo motivo è importante fare una pulizia corretta durante il giorno.

Ecco cinque ottimi consigli  per una pulizia del viso perfetta:

Lavate il viso ogni mattina quando vi svegliate e ogni sera prima di andare a dormire, applicate, con un dischetto di cotone, il detergente che ritenete più adatto a voi e che vi provoca meno allergie e arrossamenti.

Al posto del dischetto potete usare una velina, tamponatela leggermente sul visto; se invece vi piace la spugnetta, lavatela alla perfezione con sapone neutro e non riponetela nel cassetto fino a che non sarà asciutta.

Per il prodotto da utilizzare potete scegliere tra acque detergenti, gel, mousse o anche sapone di marsiglia, uno dei prodotti più adatti per la pulizia del viso, soprattutto per pelli delicate.



Fate attenzione a come struccate gli occhi, scegliete sempre prodotti specifici che solitamente sono delle lozioni simili al liquido oculare; chi ha la pelle grassa deve evitare i prodotti troppo sgrassanti che possono solo peggiorare la cosa.

Se soffrite di couperose sciacquate il visto con acqua minerale naturale a temperatura ambiente, evitate l’acqua del rubinetto, soprattutto se calda.

 Infine, seguite queste semplici istruzioni che attingono dai “rimedi della nonna”, per preparare in casa degli ottimi prodotti naturali per la pulizia del viso.

Per ottenere un tonico profumato e delicato frullate 10 acini d’uva e applicate il succo sul viso facendolo agire per 20 minuti; lo scrub si può fare con una tazzina di caffè, un cucchiaio di miele e un pizzico di sale con cui massaggiare il visto, sciacquando con acqua fresca.

Per fare la maschera idratante seflmade servono due cucchiai di miele, tre cucchiai d’olio d’oliva e un tuorlo d’uovo ben amalgamati tra di loro, a cui poi aggiungere l’albume; shakerate il tutto per bene e applicate sul viso per dieci minuti.