I colori assumono un significato molto importante nella nostra vita: ad esempio, il colore degli abiti che indossiamo può rivelare Il nostro umore, ma non solo. Attraverso i colori possiamo capire alcuni aspetti della nostra personalità.
Giallo: si tratta di un colore che trasmette felicità, allegria e rappresenta l’oro, la crescita, ma anche la gelosia, il tradimento, l’azzardo, la malattia. Il giallo, inoltre, simboleggia la libertà.
Rosso: è il colore dell’amore per eccellenza, rappresenta la passione e, dal punto di vista psicologico simboleggia il calore, ma anche il fuoco, il sangue, la violenza. Il rosso è il primo colore che i neonati riconoscono e nell’arte paleocristiana rappresentava Lucifero, il demonio rosso, contrapposto al nero.
Test di personalità: scegli una porta e ti dirò chi sei
Verde: simboleggia la primavera, la natura, la fertilità, la vita, ma anche il veleno, l’acido, la putrefazione. Scegliere qualcosa di colore verde indica autostima.
Arancione: raffigura il fuoco, la lussuria ed è molto usato nei siti web, in quanto è simbolo di attenzione e studio, oltre che di ricerca. L’arancione è il colore dell’ospitalità e dell’accoglienza.
Viola: rappresenta da una parte la spiritualità, la passione, l’amore, mentre dall’altra, simboleggia la crudeltà, il pianto, il tradimento, l’arte della suggestione.
Riesci a vedere l'animale nascosto in questa foto?
Blu: esprime la calma, il cielo, la fiducia, la lealtà e, poi, la depressione e la tristezza. Osservando a lungo questo colore, ci si sente pervasi da una sensazione di quiete e di grande armonia.
Grigio: rappresenta intelligenza, pulizia, modernità, ma viene accostato anche alla tristezza e alla maturità. Si tratta di un colore usato per stabilire una distanza e crea un effetto piatto, di noia.
Bianco: simboleggia la purezza, l’innocenza, la castità, ma anche la sterilità, la freddezza e, nelle culture orientali, la morte. Il bianco viene percepito come luce massima.
Rosa: è il colore della gioventù e della femminilità, sicuramente preferito dalla maggior parte delle donne. Indica morbidezza, ingenuità e debolezza.
Nero: simboleggia l’eleganza, la magia, la notte, il mistero, il potere, ma rappresenta anche la tristezza, la rabbia, il rimorso, la cattiveria e, nelle culture occidentali, il lutto e la morte. Nell’arte paleocristiana rappresentava il demonio in contrapposizione al rosso.
Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…
Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…