Prova lo shampoo al bicarbonato di sodio, capelli più lunghi in minor tempo

Il bicarbonato di sodio è un ottimo alleato in casa, si usa nella cottura dei cibi, nella pulizia, nel trattamento di tanti problemi di salute, forse non sapete ancora che è un ottimo ingrediente da poter usare anche come rimedio di bellezza.

Il bicarbonato di sodio migliorerà la qualità dei tuoi capelli, eliminerà eventuali residui di balsami e shampoo donando loro una nuova luminosità e morbidezza.

Non usare più gli shampoo che compri abitualmente, pieno di sostanze chimiche e possibili effetti collaterali, preferisci i rimedi fai da te, questa ricetta a base di bicarbonato di sodio naturale farà crescere i tuoi capelli più velocemente.

All’inizio potresti fare un pò di fatica ad abituarti perchè non è il solito shampoo e non fa schiuma ma con il temo ti abituerai, specialmente dopo aver constatato di persona i grandi risultati ottenuti.

Ecco la ricetta per realizzarlo:

Mescola il bicarbonato di sodio con acqua, un rapporto da 1:3, dipende dalla lunghezza dei capelli, quindi significa che sei hai i capelli lunghi dovrai mescolare 3 cucchiai di bicarbonato di sodio con 9 cucchiai di acqua.

Puoi applicarlo su capelli asciutti o bagnati, dalle radici alle punte, lasciare riposare poi per pochi minuti e risciacquare con abbondante acqua tiepida, usa l’aceto di mele per sciacquare i capelli un’ultima volta.

Mescola il bicarbonato di sodio e l’acqua in rapporto di 1:4, per migliorare l’odore puoi aggiungere un pò del tuo olio essenziale preferito, assicurati di tenere la testa all’indietro per evitare il contatto con gli occhi.

Sciacqua bene dopo il trattamento e inizierai a notare i risultati già dopo le prime settimane, noterai come i capelli cresceranno più velocemente, saranno lucenti e forti.