10 usi del bicarbonato di sodio che non ti aspetteresti mai, non hanno nulla a che vedere con la cottura

Il bicarbonato di sodio è un prodotto noto per essere più di un normale ingrediente di cottura grazie al fatto che è un abrasivo efficace e un utile deodorante naturale. Quindi, non solo mantiene pulita la tua casa, ma elimina anche gli odori indesiderati.

Ecco qui una serie di consigli utili si come riutilizzare il bicarbonato di sodio per trarne svariati vantaggi!

Pixabay

1. Piatti e padelle unti

A volte, il detersivo per piatti da solo non è abbastanza efficace per eliminare le macchie ostinate di grasso in pentole e padelle. Per migliorare il processo di lavaggio, immergere le piastre in acqua calda e cospargere del bicarbonato di sodio in aggiunta al sapone. Dopo aver lasciato agire per alcuni secondi, usa una spugna per rimuovere le macchie.

@Gummo – Flickr

2. Superfici della cucina

Usa un po ‘di bicarbonato di sodio mescolato con acqua per pulire ripiani, lavelli, microonde e utensili da cucina.

3. Frutta e verdura

Il bicarbonato di sodio è un ottimo ingrediente per rimuovere lo sporco causata da frutta e verdura.

4. Odore di frigorifero

Dal momento che serve come un modo efficace per eliminare gli odori sgradevoli, il bicarbonato di sodio può essere usato per pulire il frigorifero soprattutto dopo che alcuni tipi di alimenti, come il pesce, emettono un odore davvero sgradevole.

5. Pulire il contenitore di plastica

Rimuovere grasso e macchie difficili dai contenitori di plastica non è mai stato facile. Tuttavia, il bicarbonato di sodio può aiutarci anche in questo caso. Cospargere un po ‘di bicarbonato di sodio su una spugna pulita ed utilizzarla per pulire i contenitori. Oppure immergi quattro cucchiai di bicarbonato di sodio in un litro di acqua calda e poi usa la soluzione per eseguire la pulizia,

CleanMy Space / YouTube

6. Pareti macchiate di colore e pastelli

Il bambino piccolo si è divertito disegnando sulla parete di casa? Non c’è bisogno di agitarsi. Aggiungi un po ‘di bicarbonato di sodio in una spugna umida e togli le macchie di pastello dal muro.

7. Sbarazzarsi del cattivo odore sui tappeti

Cospargere le superfici con bicarbonato di sodio. Dopo 15 minuti usa un aspirapolvere per pulire.

CleanMy Space / YouTube

8. Pulire le spugne da cucina

Se le tue spugne iniziano a puzzare, puoi immergerle in una miscela di bicarbonato di sodio e acqua per farle ritornare come nuove.

9. Bicarbonato di sodio anche in bagno

Cospargere del bicarbonato di sodio su una spugna umida e utilizzare per strofinare la vasca, le piastrelle, il lavandino e la tenda della doccia. Questo eliminerà la muffa e ti aiuterà a riottenere superfici scintillanti come una volta.

Tenda psd creata da alexandercho – it.freepik.com

10. Per il bucato

Puoi cospargere una tazza di bicarbonato di sodio in un carico di biancheria e i tuoi capi bianchi o colorati risulteranno ancora più luminosi.

Per altri fantastici usi per la preparazione di bicarbonato di sodio in casa, guarda il video qui sotto.

Condividi questi fantastici trucchi su facebook se li hai trovati interessanti!