Prova la fantastica torta all’acqua, senza burro e uova, leggera e buonissima

Sarete sicuramente curiosi di scoprire la ricetta della torta all’acqua, quando ho letto il nome di questa torta anche io mi sono incuriosita e ho voluto scoprire gli ingredienti per realizzarla, devo ammettere che il risultato è ottimo, una torta leggera e buonissima, la prova che non serve a volte aggiungere ingredienti grassi e super calorici per ottenere un dolce buono che si scioglie in bocca.

Vediamo cosa occorre per prepararla

100 gr di farina 00

125 grammi di farina 0

150 grammi di zucchero

250 grammi di acqua

50 grammi di olio di semi

aroma a piacere

1 bustina di lievito per dolci

Preparazione:

accendete il forno a 180°C, nel frattempo sciogliete lo zucchero nell’acqua a temperatura ambiente, mescolate fino a quando non si sarà completamente sciolto, aggiungete l’olio e l’aroma scelto.

Mescolate la farina con il lievito, versate il liquido precedentemente realizzato nelle farine e mescolate aiutandovi con una frusta o una forchetta, amalgamate bene cercando di non formare grumi, versante in uno stampo rivestito di carta da forno oppure imburrate la tortiera prima di versare il composto affinchè non si attacchi.

Mettete in forno già riscaldato a 180°C per 40 minuti circa.

Lasciate infine raffreddare prima di sfornarla e spolverate con un pò di zucchero a velo e qualche goccia di cioccolato sciolto se volete renderla più golosa.

FONTE:http://blog.giallozafferano.it/maniamore/torta-allacqua-ricetta-senza-uova/