DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Agosto 14, 2021

Alessandro Giordano

Pop It: come funziona il nuovo antistress dell’estate

Il finger toy Pop It èstatoideato per sviluppare l’attività psicomotoria dei bambini al di sopra dei 3 anni.

Attualmente, è diventato il nuovo antistress per adolescenti e adulti.  Tik Tok e YouTube testimoniano quanto stia spopolando questo gioco innovativo. Alcuni ci rompono le uova per fare una frittatina con i buchi, altri lo immergono in acqua bollente, altri ancora lo mettono in freezer. C’è chi lo porta il mare e lo usa come Frisbee. La cosa importante è farsi un selfie con il Pop It, mostrando la propria creatività nell’uso di questo finger toy.

Che cos'è il pop it?

Pop It è un disco realizzato in silicone morbido, con delle bolle che, schiacciate da un lato, si rigonfiano dall’altro. Pertanto, girandolo si può ricominciare a schiacciare.

Pubblicità

Lo sfogo di una mamma: "Attenti al Fidget Spinner, ecco cosa ha rischiato mio figlio"

È disponibile in varie forme, dimensioni e colori e induce una sorta di appagamento simile alla sensazione che proviamo facendo scoppiare le palline del cellophane usato negli imballaggi, con il vantaggio di essere riutilizzato all’infinito.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da POP-IT Bubble Fidget (@popitbubblefidget)

Inoltre, facilita la concentrazione e la logica nei bambini, anche in presenza di disturbi cognitivi relativi all’apprendimento e all’attenzione.

Si tratta di un gioco che stimola il tatto e la logica e che contribuisce ad abbassare i livelli di ansia, creando buonumore e relax. Un cosa è certa: Pop It piace veramente a tutti,  anche ai più pigri, che lo utilizzano come gioco da tavolo, e agli adulti ansiosi e stressati.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram