Lo sfogo di una mamma: “Attenti al Fidget Spinner, ecco cosa ha rischiato mio figlio”

Il gioco che sta spopolando ovunque ed è arrivato anche qui in Italia, è il Fidget Spinner, un dispositivo rotante che è in grado di girare a tutta velocità sul suo asse grazie ad una piccola spinta con le dita.

Un gadget che sembra creato apposta per combattere stress, stanchezza, iperattività, ansia, è diventato molto popolare tra i giovani americani e non solo. Sono tantissimi i ragazzi che lo usano quotidianamente per sfidare gli amici facendo delle vere e proprie gare su chi riesce a farlo girare più velocemente.

Tra gli appassionati del Fidget Spinner c’è anche un bambino australiano di 11 anni, Isaac, per per miracolo non ha perso l’occhio sinistro. Il bambino, racconta la madre Molly, stava giocando con gli amici mostrando alcuni trucchi che aveva imparato quando la trottolina gli ha provocato una ferita che non gli permette di vedere con la coda dell’occhio. Ed è stato fortunato a non perdere l’occhio.


Il giochino oggi è vietato in tante scuole, la madre ha raccontato la storia del figlio ai media australiani per avvisare tutti i genitori sui rischi e potenziali pericoli di questo gioco.

Le scuole ne hanno vietato l’uso in classe perchè secondo gli insegnanti rappresenta una vera e propria distrazione per gli alunni.

fonte: fanpage.it


GIÀ SPOPOLA NEGLI USA, I VOSTRI FIGLI FRA POCO VE LO CHIEDERANNO: ECCO COS’È IL FIDGET SPINNER