Sappiamo bene quanto importanti siano le verdure per la nostra salute e quante proprietà benefiche hanno, siamo alla ricerca di modi e ricette golose per poterle assaporare senza rinunciare alla linea.
Oggi vi proponiamo una ricetta davvero semplice da realizzare e buona da gustare, le pizzette di melanzane sono un contorno gustosissimo, ottimo per grandi e piccini, un modo originale e alternativo di gustare la verdura.
Potete scegliere sia le classiche melanzane lunghe che quelle viola, tagliatele in modo da ottenere dei dischetti tondi per creare le pizzette.
Ingredienti:
- 3 melanzane tonde
- 100 grammi di mozzarella (se di bufala verranno più gustose)
- olio
- origano
- pomodori
- sale
Laviamo le melanzane, togliamo le estremità e tagliamole a rondelle, irroriamole con olio e spolveriamo con un pò di origano, tagliamo a cubetti la mozzarella e i pomodori, cuociamo le melanzane alla griglia per un paio di minuti, una volta cotte e dorate trasferiamole su una teglia rivestita da carta da forno e cospargiamo di mozzarella e pomodori, cuociamo in forno preriscaldato a 200° per circa 5 minuti.
Serviamole calde, come alternativa al pomodoro a pezzi potete usare anche una passata di pomodoro o pelato, scamorza o altro formaggio al posto della mozzarella, insomma liberate la fantasia e date vita alla vostra creatività!
Indice:
ti potrebbe interessare:
-
CANNELLONI DI MELANZANE GRATINATI
-
MELANZANE RIPIENE AL FORNO
-
RICETTE GUSTOSE, LE POLPETTE DI MELANZANE