DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Marzo 8, 2021

Alessandro Giordano

Pizza di patate, la pizza diversa dal solito ma con un sapore unico

Tutti conosciamo e amiamo la pizza, uno dei piatti migliori per passare delle serate con amici, la ricetta nostrana è amata da tutti nel mondo.

Ma i Coreani hanno voluto sperimentare qualcosa di diverso, al contempo sfizioso, utilizzando una base diversa per fare la pizza, il risultato finale è fantastico.

Il segreto della pizza di patate

Pubblicità

La particolarità di questa ricetta coreana sta proprio alla base, invece di utilizzare il classico impasto per pizza, hanno utilizzato le patatine fritte, una scelta davvero coraggiosa, ma comunque efficace, il risultato finale è davvero convincente, provare per credere.

Ecco la ricetta

Di cosa hai bisogno:

Per prima cosa, rompere le due uova e sbatterle per uniformare la consistenza.

Pela le due patate e tagliale per formare dei piccoli bastoncini, come se volessi fare le patatine fritte, ricordati di tagliare anche il prosciutto cotto.

Scalda la padella con olio d'oliva e versa tutte le patate che hai appena tagliato, durante il processo, aggiungi in pizzico di sale e pepe.

Non appena la base di patate è pronta, versa l'uovo che avevi sbattuto e uniformato in precedenza.

Rimuovi l'olio in eccesso dalla padella, lasciando la base di patate nella stessa.

Adesso possiamo condire la base, versiamo il pomodoro, mozzarella, prosciutto e basilico, se ti viene in mente qualche altro ingrediente, inseriscilo pure, è questo il momento adatto per farlo.

Coprite la parte superiore della pizza con un foglio di alluminio e riaccendete a fuoco lento per far cuocere gli ingredienti appena versati.

Un paio di minuti e la particolare pizza sarà pronta per essere gustata, buon appetito.

Se volete vedere l'intera procedura in video:

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram