Perchè si divorzia? Ecco le motivazioni dei divorzianti

Nessuno conosce meglio le motivazioni di un divorzio se non qualcuno che ha già divorziato, così abbiamo deciso di farvi sapere cosa pensano i divorzianti sulle cause che portano alla separazione.

Leggete attentamente, può darsi che da queste informazioni riuscirete a capire come intervenire sulla vostra coppia in crisi.

Una delle motivazioni è la salute della coppia, stare insieme porta a sentirsi svuotati, ci sembra di aver dato tutto e che la soluzione migliore arrivata a questo punto sia un addio. Il matrimonio può finire anche perché uno dei due o entrambi è troppo egoista, oppure perchè si è arrivati al grande passo non per desiderio reale ma perché la pressione sociale sostiene che tutti dovrebbero sposarsi per essere felici.

Un motivo semplice e apparentemente banale è l’affinità di coppia, esistono delle persone che non sono fatte per stare insieme e probabilmente non lo saranno mai; inoltre, se la coppia non cresce insieme verso lo stesso senso c’è il rischio di ritrovarsi come due estranei.

Secondo i divorzianti, anche il tempo fa la sua parte, poiché riesce a cambiare le persone e a renderle troppo diverse rispetto a ciò che erano quando si sono conosciute; anche il rapporto intimo di coppia può essere motivo di separazione,  molte coppie dopo diverso tempo non hanno più intimità e questo le allontana sempre di più.

C’è bisogno anche di speranza nel futuro, se questa finisce, finisce anche l’unione,non bisogna mai dimenticare che l’altra persona è sempre una priorità e che nella vita ci saranno sempre difficoltà che dovranno essere affrontate insieme.

Ci sono i casi in cui è il sentimento a spegnersi, si fa spazio la noia e non ci si trova più bene col partner, a quel punto senza amore è quasi impossibile portare avanti un rapporto, stessa cosa se a mancare è la fiducia.

Rimanere delusi dal proprio matrimonio è molto facile se le aspettative sono troppo alte, inoltre, molte coppie dimenticano che l’amore va coltivato giorno per giorno per mantenerle vivo e attivo.

 Ma la causa primaria della fine del matrimonio sapete qual’è?

La mancanza di comunicazione. Quando una coppia non si ascolta più e non comunica allora il matrimonio è finito.