"Perché mio marito si è innamorato di un'altra donna?" Può perseguitare ogni tuo pensiero, il motivo potrebbe avere più risposte. Nonostante l'impegno e la comunicazione in un matrimonio, l'infedeltà può sempre verificarsi. Chiedersi "Cosa è andato storto" o "Cosa ho fatto di sbagliato" sono domande dolorose, ma possono aiutarti a ottenere la risposta che stai cercando. Il detto dice che gli uomini sono di Marte e le donne sono di Venere... anche se questo non è del tutto vero, afferma sinceramente che uomini e donne sono diversi... molto diversi. Certo, questo non è un segreto; ma il problema è che raramente ci rendiamo conto che uomini e donne sono così diversi. Quando le cose potrebbero andare bene per te, le cose potrebbero non andare allo stesso modo per tuo marito.

Ecco alcuni motivi per cui potrebbe scegliere di essere infedele.

Sta cercando un amico

Pubblicità

Gli uomini sperano di trovare una donna emotivamente intima; una donna che ascolta, che capisce, una donna che non ha paura di parlare di niente. Quella donna non reagisce impulsivamente, capisce senza giudicare e non risponde con "Te l'ho detto". Mentre questo tipo di donna può esistere in sua moglie, non avere questo livello di comprensione può provocare un uomo a trovare qualcuno che possa soddisfare un altro aspetto della sua relazione.

Le donne adorano giocare

Gli uomini potrebbero essere alla ricerca di qualcuno che non abbia paura di essere spensierato e spontaneo. Il matrimonio porta responsabilità, non importa quanto sia buono il matrimonio. Gli uomini che si sentono legati dall'impegno cercheranno una donna a cui piace scappare da una responsabilità, qualcuno che è un pò infantile e si abbandonerà alle sue abitudini di giocare a palla o ai videogiochi. Se questo atteggiamento giocoso e divertente non è presente nel matrimonio, potrebbe spiegare perché se ne sia andato.

Vuole una donna indipendente

Sembra sciocco, ma i mariti spesso cercano una donna indipendente. Sebbene abbiano preso un impegno nel matrimonio, non è proprio ciò che vogliono. Stanno cercando una donna che non giri realmente intorno a loro o alla tua famiglia. È un pò paradossale perché è quello che eri tu prima di sposarti. In sostanza, questo tipo di uomo sta inseguendo qualcosa che non potrà mai avere.

Vuole una donna felice

Gli uomini vogliono rendere felici le donne. Se sembra che la felicità sia una situazione senza speranza nel suo matrimonio, potrebbe credere di poter rendere felice un'altra donna al di fuori del suo matrimonio. Anche se entrambi siete stati felici insieme in passato, la vostra relazione non è dove vorrebbe che fosse in questo momento. Sta cercando di rendere felice qualcun altro perché non pensa di poter fare lo stesso per te.

Sta cercando qualcosa che non hai

Recentemente, un amico mi ha detto: "Amo le donne femminili". È una scelta egoistica pensare che tua moglie - la donna a cui ti sei impegnato - non è "ciò che voglio", ma succede. È un motivo superficiale per tradire la moglie, ma alcuni uomini razionalizzano che vogliono stare con qualcuno più giovane o con qualcuno che è diverso da te.

Lui odia le lacrime

La mia conclusione personale è che alcuni uomini tradiscono le loro mogli perché odiano sentirsi in colpa o responsabili del loro dolore e della loro sofferenza. Sembra più facile scegliere di fare qualcosa di così sbagliato, quindi non sono più responsabili. È una via egoistica per uscire da una situazione, ma dà una via di fuga: una fuga che di solito porta al divorzio.

Queste ragioni sono difficili da leggere, ma potrebbero dare un'idea del perché questo è accaduto. Scopri come tu e tuo marito siete diversi. Parlare di cose in profondità; non ignorare i sentimenti feriti, i reclami o le lodi. Ricorda, sono i comportamenti duraturi che creano comprensione e amore ... cose che si spera possano prevenire l'infedeltà da ogni avvenimento nel tuo matrimonio.