Un argomento di conversazione preferito tra le donne sposate è il marito. Si rivolgono ai loro amici per ricevere suggerimenti e consigli sul matrimonio, o si divertono a scambiarsi storie su cose divertenti che i loro mariti hanno fatto.

Questo non è solo un problema per le donne - anche molti uomini lo fanno. Tuttavia, alcuni segreti dovrebbero essere tenuti esclusivamente tra te e il tuo coniuge. Per evitare di danneggiare la relazione con la tua dolce metà, è importante conoscere la differenza tra ciò che è e non è appropriato condividere con gli altri.

Ma dov'è la linea di confine? Gli esperti dicono che rivelare cose specifiche sul tuo coniuge può danneggiare il matrimonio e causare sentimenti di sfiducia e tradimento tra di voi. Ecco 10 argomenti che una donna dovrebbe evitare quando parla con i suoi amici di suo marito.

Pubblicità

1. La tua vita sessuale e la relazione intima

In uno dei suoi libri, Elizabeth Lombardo, PhD, dice che questo è l'argomento che infastidisce maggiormente gli uomini. Commentando la qualità del tuo sesso, ciò che gli piace o non gli piace, e dettagli intimi del processo non è accettabile in nessuna conversazione tra i tuoi amici. Dovrebbe essere qualcosa di personale tra te e tuo marito. Riesci a immaginare se ha detto ai suoi amici qualcosa di così intimo su di te? Come ti sentiresti?

2. Le sue paure

La società ha creato l'idea che un "vero uomo" non ha paura di nulla. Quindi se tuo marito dice che ha paura di qualcosa di sciocco come il tuono, i rospi o i ragni, non dirlo ai tuoi amici. Il dottor Audrey Sherman, sviluppatore del metodo PsychSkills, ha dichiarato che "Le donne non sono riluttanti a condividere le loro paure, ma [gli uomini] lo sono".

3. Le sue abitudini fastidiose

Il dottor Lombardo spiega che se dici ai tuoi amici che tuo marito non cambia si i calzini ogni giorno, non si taglia i peli del naso o qualcos'altro di disgustoso fa sì che i tuoi amici lo guardino negativamente e lo associno a qualcosa di cattivo.

4. Il suo scarso stipendio o la mancanza di successo sul lavoro

Se devi ottenere aiuto finanziario dai familiari o dalla banca, o se il tuo coniuge non sembra mai ottenere una promozione o un aumento al lavoro, tienilo per te. "La nostra cultura ci insegna che un uomo dovrebbe essere in grado di sostenere la sua famiglia e avere il controllo tutto il tempo", ha affermato il dott. Sue Johnson. Pertanto, questi commenti possono far sentire tuo marito incompetente e diminuire la sua fiducia nella sua capacità di fornire e prendersi cura della sua famiglia.

5. La sua incapacità di fare semplici riparazioni a casa

A questo proposito, il dott. Lombardo ci dice che "Gli uomini equiparano la loro mascolinità con la capacità di sistemare le cose", ancora una volta a causa di un ruolo tradizionale posto loro dalla società. Se ha incasinato un piccolo problema, come un chiavistello mal fissato, chiedigli il permesso prima di condividere questa storia "divertente" con le tue amiche.

6. Un grosso difetto che non hai discusso insieme

Se tuo marito ha qualche grave difetto che ti preoccupa molto, parla direttamente con lui. Non andare dai tuoi amici parlagli in privato di questi problemi.

7. Commenti fatti durante gli argomenti

Quando hai dei disaccordi nel tuo matrimonio, risolvili insieme. E' probabile che tu dica cose molto positive su tuo marito quando sei arrabbiata con lui, quindi trattieni le informazioni e non coinvolgere gli amici nelle tue argomentazioni.

8. Le sue convinzioni politiche o religiose

È importante rispettare le opinioni e le convinzioni di tuo marito, anche se sono diverse dalle tue. Molto probabilmente vorrai che lui faccia lo stesso per te.

9. I suoi problemi con gli altri membri della famiglia

A differenza delle donne che amano risolvere i loro problemi familiari il più rapidamente possibile, il dottor Lombardo insegna che esiste un meccanismo diverso instillato nei ragazzi, che può far sì che siano molto più lenti a risolvere un disaccordo con un parente. I tuoi commenti sulla sua condotta possono minare e prevenire ancor più la risoluzione del conflitto.

10. I suoi errori del passato

Raccogliere gli errori e gli eventi del passato di tuo marito non è una buona materia per parlare con i tuoi amici. Oltre a sentirsi frainteso, tuo marito potrebbe sentirti più fedele ai tuoi amici che a lui. Questo può riportare ricordi dolorosi, che possono favorire brutti sentimenti tra voi due. Non portare alla luce un vecchio argomento che è stato risolto molto tempo fa. Aiutalo a ricordare le cose buone che ha fatto e dimentica i suoi errori passati.

La fiducia è vitale in una relazione romantica ed è il fondamento di un buon matrimonio.

In caso di maltrattamenti o abusi fisici o psicologici, la situazione è molto diversa, è bene valutare i rischi e parlarne con chi di dovere e con chi può aiutarci a risolvere presto il problema. E' ovvio che nell'articolo abbiamo parlato di piccoli problemi di coppia, piccole incomprensioni familiari e quotidiane che capitano, purtroppo, nella maggior parte delle famiglie del mondo.