DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Aprile 6, 2019

Redazione DonnaWeb

Perchè le unghie hanno questa forma di mezza luna?

Le unghie sono molto importanti per il nostro corpo proprio perché rivelano sintomi che possono indicare molte malattie. Quell'area bianca a forma di mezza luna sull'unghia è molto sensibile e molto importante.

Si chiama lunula e qui ci sono 9 fatti che non sapevate:

1. Come accennato prima, l'anello lunare a forma di mezzaluna è una parte molto importante dell'unghia e richiede attenzione.

2. Ha un colore bianco perché è una parte del quinto strato basale dell'epidermide e nasconde i vasi sanguigni sottostanti.

3. Questa forma a mezzaluna è visibile principalmente sui pollici, ma varia da persona a persona. A volte, la pelle può coprire completamente questa parte bianca dell'unghia.

4. Se danneggi la tua lunule in qualsiasi modo, tutta la tua unghia soffrirà, in quanto sono estremamente connessi.

10 rimedi naturali per curare le unghie incarnite

La lunula indica come è la tua salute

5. Molti esperti nel mondo e la medicina tradizionale cinese affermano che ci sono molte informazioni utili nascoste nella lunula. Ad esempio, la mancanza di lunula è considerata una cosa negativa poiché indica anemia o malnutrizione. D'altra parte, una lunula di colore pallido è considerata un segno di diabete. Se la lunula presenta alcuni colori rossastri, la persona può soffrire di problemi cardiovascolari.

6. La lunula può indicare un metabolismo lento e una cattiva digestione che possono portare a un sovraccarico di tossine nel sistema.

7. Più bianca è la lunula, più forte è il corpo della persona. Dovrebbe coprire circa un quinto del chiodo.

Cosa sono quelle macchie bianche sulle unghie delle mani?

8. Le unghie normali e sane hanno una lunula chiara. Hanno anche una forma ad arco, sono duri, lisci e lucenti. Più sei energico come persona, migliore sarà la lunula e la salute che avrai.

9. Se hai meno lunule, significa che hai poca energia e poca immunità. Una mezza luna che scompare indica una sorta di malattia che, una volta presa cura, ricomparirà la lunula.

Via:  healthylifetricks

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram