DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Marzo 2, 2019

Redazione DonnaWeb

Cosa sono quelle macchie bianche sulle unghie delle mani?

Perché appaiono macchie bianche sulle unghie delle mani? È qualcosa di molto più comune di quanto tu possa pensare Spieghiamo la ragione per cui li produciamo. Chi non ha avuto quelle macchie bianche a forma di nuvola sulle unghie? È motivo di preoccupazione? Qual è la ragione per cui lo produce?

Un mito sulle unghie è stato sfatato grazie alla testimonianza di specialisti in dermatologia. Attribuire un'apparente "mancanza di calcio" alla comparsa di macchie sulle unghie delle mani è un errore.

Come spiegato dal Dr. Pablo Unamuno, che dirige l'area di dermatologia dell'Ospedale Clinico di Salamanca in Spagna, la presenza di questi punti ha a che fare con un processo infiammatorio o trauma. Ciò si verifica nella matrice dell'unghia e produce un'anomalia nella produzione di cheratina. Molti specialisti si riferiscono ad eventi molto comuni nella produzione di queste lesioni. Le macchie possono apparire come risultato di diversi fattori: »Scrittura brusca della tastiera » Colpire le unghie con qualche oggetto »Manicure maldestre » Incidenti per mansioni che prevedono l'uso di mani o dita.

Pubblicità

Cosa possiamo fare se abbiamo questi puntini?

Si stima che un unghia impieghi un tempo medio di una settimana per crescere di un millimetro. L'aspetto di una macchia bianca può essere il risultato di un trauma verificatosi mesi prima. Non devi preoccuparti Queste macchie non comportano alcun rischio per la salute. Sono innocue. L'unica cosa che c'è da fare è lasciar passare il tempo.

Un trucco che viene dal “fai da te” per applicare perfettamente lo smalto

Una volta che l'unghia è cresciuta, l'area sarà coperta da una nuova unghia rigenerata. Quindi, puoi tagliare l'eccesso dell'unghia con l'imperfezione quando arriva il momento. Alcuni suggerimenti finali per unghie sane »Idratazione corretta » evitare colpi e trattamento ruvido di mani e unghie »eseguire una delicata manicure » Evitare le spazzole dure »Evitare saponi nocivi o molto forti. Se sei preoccupato dell'aspetto di questi punti, puoi mascherarlo. Applicare solo smalto per unghie. Se sei una donna , ti sarai già abituata.

Ecco cosa succede al tuo corpo 10 ore dopo aver messo lo smalto

 www.saludeficaz.com/porque-salen-manchas-blancas-en-las-unas-delas-manos/

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram