DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Settembre 19, 2018

Redazione DonnaWeb

Per gli stranieri, le mamme italiane sono le migliori. Scoprite il perchè.

Gli americani affermano che la mamme italiane sono le migliori del mondo, questa teoria è riportata anche in un articolo del Wall Stree Journal che elenca i saggi pubblicati di recente sulla maternità in varie culture ed etnie.

Questi saggi sono stati scritti dalla cinese Amy Chua che inizialmente dava il primato alle mamme cinesi, ma che conclude dicendo che le mamme italiane sono le migliori.

Pubblicità

I motivi? Sono sempre presenti, affettuose e sanno cucinare bene.

Nel 2010 ci fu anche un sondaggio condotto da Intercultura a dirlo, furono intervistati 400 ragazzi stranieri ospiti per un certo periodo da famiglie italiane; tutti ammisero che le mamme italiane sono stupende, grandi lavoratrici, che sanno prendersi cura della casa e della famiglia.

Inoltre, per il 40% di loro, la mamma italiana è "materna", per il 46% sono piene di qualità ed affetto, per il 31% sanno cucinare bene. Il risultato? Il 25% degli intervistati definisce i ragazzi italiani "mammoni", del resto con delle mamme così come non esserlo?Evviva le mamme italiane.

 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram