DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Marzo 15, 2019

Redazione DonnaWeb

Un cucchiaino di questo prima dei pasti ed eliminerai il colesterolo cattivo

Il colesterolo? Immaginatelo come la cera, viene prodotto dal fegato ed è importantissimo per il corretto funzionamento del corpo, il problema si presenta quando la sua presenza diventa eccessiva.

Intanto differenziamo il colesterolo buono da quello cattivo: il colesterolo buono è conosciuto come HDL, promuove la rimozione del colesterolo in eccesso finanche le placche arteriose.

colesterol

Pubblicità

Il colesterolo cattivo è conosciuto come LDL, trasporta il colesterolo nelle cellule favorendo la deposizione di grasso, quindi in sintesi quello HDL è pulito mentre LDL è sporco.

Livelli alti di colesterolo nel sangue possono aumentare il rischio di malattie cardiache e questi livelli ahimè aumentano con l'avanzare dell'età.

E' indispensabile fare controlli periodici per accertare i valori del colesterolo e tenerlo sotto controllo anche con l'uso di alcuni farmaci dove ce ne fosse bisogno, ci sono comunque ottimi rimedi naturali per normalizzare e tenere a bada il colesterolo.

GLI ALIMENTI CHE AIUTANO A DIMAGRIRE E AD ABBASSARE IL COLESTEROLO

Oggi vi parliamo di uno di questi rimedi, servono solo tre ingredienti facili da trovare anche al supermercato, si tratta di aglio, olio e menta, tre ingredienti che hanno grandi proprietà anti colesterolo.

La menta abbassa notevolmente i livelli di colesterolo.

L'aglio e il limone sono ottimi per la pulizia dei vasi sanguigni, riducono i livelli di colesterolo nel sangue, rinforzano le pareti delle arterie e riducono sensibilmente il rischio di malattie cardiovascolari.

Come preparare il nostro rimedio naturale:continua l'articolo a pagina 2

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram