PER ELIMINARE IL COLESTEROLO CATTIVO BASTA UN CUCCHIAINO DI QUESTO PRIMA DEI PASTI

Il colesterolo? Immaginatelo come la cera, viene prodotto dal fegato ed è importantissimo per il corretto funzionamento del corpo, il problema si presenta quando la sua presenza diventa eccessiva.

Intanto differenziamo il colesterolo buono da quello cattivo: il colesterolo buono è conosciuto come HDL, promuove la rimozione del colesterolo in eccesso finanche le placche arteriose.

colesterol

Il colesterolo cattivo è conosciuto come LDL, trasporta il colesterolo nelle cellule favorendo la deposizione di grasso, quindi in sintesi quello HDL è pulito mentre LDL è sporco.

Livelli alti di colesterolo nel sangue possono aumentare il rischio di malattie cardiache e questi livelli ahimè aumentano con l’avanzare dell’età.



E’ indispensabile fare controlli periodici per accertare i valori del colesterolo e tenerlo sotto controllo anche con l’uso di alcuni farmaci dove ce ne fosse bisogno, ci sono comunque ottimi rimedi naturali per normalizzare e tenere a bada il colesterolo.

GLI ALIMENTI CHE AIUTANO A DIMAGRIRE E AD ABBASSARE IL COLESTEROLO

Oggi vi parliamo di uno di questi rimedi, servono solo tre ingredienti facili da trovare anche al supermercato, si tratta di aglio, olio e menta, tre ingredienti che hanno grandi proprietà anti colesterolo.

La menta abbassa notevolmente i livelli di colesterolo.

L’aglio e il limone sono ottimi per la pulizia dei vasi sanguigni, riducono i livelli di colesterolo nel sangue, rinforzano le pareti delle arterie e riducono sensibilmente il rischio di malattie cardiovascolari.

Come preparare il nostro rimedio naturale:continua l’articolo a pagina 2