GLI ALIMENTI CHE AIUTANO A DIMAGRIRE E AD ABBASSARE IL COLESTEROLO

Per sconfiggere l’obesità e combattere il colesterolo l’attività fisica è una giusta alimentazione sono le migliori armi, mangiare in modo variato, limitando i cibi che appartengo ad alcune categorie, può essere la mossa vincente.

Di seguito parliamo di dieci alimenti che sono in grado di bruciare il grasso e ridurre il colesterolo cattivo, bisogna seguire la dieta mediterranea ricca di fibre e acqua e povera di condimenti e zuccheri.cosa mangiare colesterolo hdl

Acqua

Bere almeno un litro e mezzo di acqua naturale al giorno aiuta a mobilitare il metabolismo, a mangiare meno e a depurarsi.

Legumi

Fagioli, fave, ceci, lenticchie e altri legumi sono utili per combattere il colesterolo, riducendo l’assorbimento di zuccheri.

Pesce azzurro

Il pesce azzurro è ricco di grassi buoni, come omega 3, che aiutano a ridurre il colesterolo cattivo e ad abbassare la pressione sanguigna.

Frutta secca

Mandorle, noci, nocciole e frutta secca sono ricchi di grassi buoni, sali minerali e vitamine e sono un’ottima alternativa a dolci e snack.

Carciofi


Aiutano a depurarsi, migliorano l’eliminazione del colesterolo e portano benefici al fegato.

Pompelmo

Ottimo per dimagrire, ha azione drenante e saziante.

Peperoncino

Spezie ed erbe aromatiche aiutano ad eliminare i grassi grazie alle loro proprietà benefiche.

Olio extra vergine d’oliva

Alimento che regolarizza il colesterolo e mantiene in salute l’intero organismo.

Proteine

Carni bianche, pesce e latticini magri sono ottime per controllare il peso e perderlo e non accusare gli attacchi di fame.

Cereali

Si consiglia l’avena, ricca di fibre e con azione saziante, per combattere il colesterolo e l’obesità, preferire i cereali integrali e grezzi.

FONTE

CONSUMARE UN AVOCADO AL ABBASSA IL COLESTEROLO E SALVAGUARDIA IL CUORE

PER ABBASSARE IL COLESTEROLO BASTA CORREGGERE L’ALIMENTAZIONE? ECCO COSA MANGIARE E COSA NO