PER CHI SI SPOSA ENTRO IL 2015 INCENTIVI FINO A 25MILA EURO DA PARTE DELLA COMUNITA’ EUROPEA, VERO O FALSO?

Magari fosse vero!

Chissà quanti di voi hanno pensato questo mentre leggevano la notizia su facebook o sul web, mi dispiace deludervi ma si tratta di una maxi bufala che sta circolando da ieri in rete. Un bel pesce d’Aprile anche se ormai siamo già a Giugno.

Secondo la falsa notizia che gira la Comunità Europea avrebbe approvato un Piano per le Politiche Familiari che prevedere un maxi incentivo comunitario da stanziare a tutte le coppie che decideranno di sposarsi entro la fine del 2015.

incentivo1


La cifra è considerevole, si tratterebbe di 25mila euro circa considerando le spese ingenti che le famiglie degli sposi si trovano ad affrontare farebbero davvero comodo e li aiuterebbero tanto a realizzare il grande sogno dei futuri sposini.

L’incentivo dovrebbe essere la soluzione per arginare il crollo dei matrimoni che negli ultimi anni sono calati tantissimo, infatti il numero di coppie che ha compiuto il grande passo è stato di 13milioni nel 2012 per passare alla metà nell’anno successivo, colpa della crisi economica. La causa principale la mancanza di lavoro comporta l’impossibilità di metter su famiglia anche se si hanno tutte le buone intenzioni del mondo, sempre meno giovani lasciano la propria casa per convolare a giuste nozze con il partner anche se il sogno di giungere in abito bianco all’altare sottobraccio al padre, è sempre un traguardo importante da raggiungere per la maggior parte delle donne.

10 MOTIVI PER NON SPOSARSI (leggi e poi commenta, confermi o smentisci?)

Il falso incentivo avrà riacceso le speranze di tante coppie in procinto di fare il grande passo, sarebbe stato meraviglioso avere una simile somma a disposizione per pagare qualche spesuccia, passare qualche capriccio e finalmente poter coronare il proprio sogno d’amore!

FONTI

Cose da sapere prima di sposarsi