Per 25 anni va a letto con il mascara, ecco cosa è successo ai suoi occhi!

E’ capitato a tutte almeno una volta, si torna a casa tardi dopo una notte fuori e si è troppo stanche per rimuovere il trucco dal viso prima di andare a letto, può capitare di tanto in tanto ma non dovrebbe accadere tutte le notti.

Una donna australiana di 50 anni si è dovuta sottoporre ad una delicata operazione agli occhi, a causa dei danni del mascara, la protagonista di questa triste storia ha dormito ogni notte con il trucco per 25 anni.

Dopo che avrete letto questa storia siamo sicuri che vi toglierete il trucco ogni notte prima di andare a dormire, la donna in questione si chiama Theresa Lynch e ha deciso che forse era il caso di andare dal medico perchè aveva sempre la sensazione di avere qualcosa negli occhi che le dava fastidio, Theresa ha ammesso di aver dormito con il mascara negli occhi per 25 anni.

I medici e il personale sono rimasti scioccati per quello che hanno trovato dopo accurati esami, hanno trovato il suo caso così interessante che è finito perfino sulla rivista American Academy of Ophthalmology.

Nei suoi occhi si erano accumulati residui di mascara che avevano portato alla formazione di grumi sotto le palpebre che le davano fastidio.

Anche se visibile a occhio nudo, l’accumulo di mascara era penetrato nello strato subcongiuntivale.

In pratica Lynch soffriva di una congiuntivite follicolare, che è un’infezione causata da batteri nei follicoli della congiuntiva.

Truccare bene gli occhi ecco 10 consigli per non sbagliare!

Ogni volta che la donna chiudeva gli occhi i residui di mascara facevano attrito con la cornea e questo le ha causato cicatrici permanenti non solo al bulbo oculare ma anche alla cornea.

L’operazione di rimozione di questi grumi di mascara dall’occhio ha richiesto ben 90 minuti di tempo, i residui erano entrati molto in profondità e avevano lasciato i medici increduli, Lynch ricorda anche le palpebre molto gonfie e pesanti sempre a causa dei grumi, occhi costantemente arrossati dal mascara.

Inutile sottolineare forse che la signora Lynch ha imparato la lezione e incita tutte le donne a non commettere il suo stesso errore. Molti cosmetici come il mascara contengono sostanze tossiche per gli occhi, è dunque importante usarli con parsimonia e rimuovere il trucco a fine giornata.

La sostanza che fa crescere le ciglia nel giro di poche settimane (testimonianze e video)

fonte:https://www.apost.com/it/blog/va-a-letto-con-il-mascara-per-25-anni-ecco-il-risultato/9725/