Pensavate che il microonde servisse solo per cucinare? – Ecco altri utilizzi casalinghi che vi sorprenderanno

1. Pulire i piatti.

Imgur

Se metti la spugna nel microonde, uccidi i batteri, compresi i quelli della salmonella. Immergila in un po ‘d’acqua e lasciala nel microonde per un minuto.

2. Fai crescere le tue piante.

Imgur

La Terra che utilizzi per le piante può contenere organismi nocivi come spore, funghi o altri parassiti. Usa il microonde per sterilizzare il terreno migliorandone le condizioni per far prosperare i tuoi semi.


Aveva il microonde sporco, ma in 30 secondi lo ha fatto ritornare come nuovo – Scopri come in questo breve video

3. Apri l’aglio

Imgur

La rimozione del guscio di un aglio non è per nulla semplice. Metti l’aglio nel microonde (sono sufficienti 15 secondi) e dovresti vedere che è molto più facile.

4. Crea il tuo blocco di grano.

calzetteria

Prendi un vecchio calzino a tubo e riempilo di riso. Ricucire l’apertura e posizionarla nel microonde. Poi hai un bel tappetino di frumento caldo. (Vedi esempio qui)


12 usi inaspettati del microonde che ti semplificheranno la vita

5. Rimuovere i timbri.

Imgur

Un trucco intelligente per i collezionisti di francobolli, o per coloro che vogliono recuperarne uno che si vuole staccare. Versare alcune gocce d’acqua nel timbro e posizionare la lettera nel microonde (15 secondi). Ora puoi staccarli senza problemi.

6. Prepara il succo.

Imgur

Difficile spremere un’arancia?Il calore renderà più facile spremere e otterrai più succo d’arancia fatto in casa.

7. Ottieni di nuovo il pane fresco.

Imgur

A nessuno piace quando il pane si solidifica e non è più fresco. Tienilo al microonde per 20 secondi. L’umidità farà meraviglie per il tuo pane!

8. Crea la tua torta al cioccolato.

Imgur

Risparmia tempo durante la cottura. Puoi preparare la tua torta nel microonde – in soli 5 minuti. Mescola farina, zucchero, cacao, uova, latte, olio e un po ‘di zucchero vanigliato in una tazza. Due minuti in micronde – Il gioco è fatto!

9. Rianima il tuo mascara.

Flickr

Ottieni ancora un po’ dal tuo mascara consumato. Mettilo nel microonde per 30-40 secondi, con una tazza d’acqua accanto per sicurezza. nota – Assicurarsi che il contenitore non sia in metallo.

Non dimenticare di mantenere pulito il tuo forno a microonde prima di applicare questi trucchi. Condividi con i tuoi amici per fargli scoprire le meraviglie che è in grado di fare il microonde!