Rosamere Fernanda de Andrade dal Brasile non credette ai suoi occhi quando vide per la prima volta la sua bimba appena nata Ruth. Era convinta che i medici avessero scambiato la figlia con quella di qualcun altro.
Rosamere e suo marito Joao sono entrambi neri, ma la pelle della figlia era chiara e aveva i capelli biondi.
Indice:
I medici al neo papà: “Faccia presto, scatti subito una foto! Suo figlio è miracolato”
Nonostante i dubbi dei genitori, i medici hanno dichiarato che era di sicuro la loro bambina.
Risultò che la figlia era affetta da albinismo, una anomalia congenita consistente nella totale o parziale deficienza di pigmentazione melaninica nella pelle. Sfortunatamente, significa anche che ha anche una vista ridotta, è più sensibile alla luce ed è a maggior rischio di infezioni.
Quando in seguito ha cresciuto un altro figlio, questa volta non affetto dalla stessa malattia, è diventata ancora più dubbiosa. I fratelli sembravano completamente diversi da lei.
Poi arrivò il terzo figlio - un'altra bimba con la pelle chiarissima. Ora finalmente Rosamere si era convinta che la figlia maggiore era la sua bambina.
Oggi ha tre figli affetti da albinismo.
Rosamere e suo marito adorano i ragazzi sopra ogni cosa e aiutano a sostenerli, specialmente i bambini con albinismo. Alcuni dei vicini del villaggio pensano che la famiglia sia affetta da una maledizione, e capita spesso alle ragazze di essere vittime di bullismo per i loro capelli bianchi e gli occhiali.
La loro pelle è estremamente sensibile al sole e rischiano il cancro della pelle se non usano la protezione solare e gli indumenti protettivi ogni giorno.
Qui sotto puoi vedere un film sulla famiglia diversa e vedere come stanno tutti i bambini oggi.
È così triste che non vengano accettati nella zona in cui vivono - solo perché hanno un aspetto diverso.
Pubblicato dalla famiglia di Newsner