DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Aprile 25, 2019

Redazione DonnaWeb

Pensa che i medici abbiano scambiato la figlia al momento del parto, poco dopo si rende conto di cosa era successo

Rosamere Fernanda de Andrade dal Brasile non credette ai suoi occhi quando vide per la prima volta la sua bimba appena nata Ruth. Era convinta che i medici avessero scambiato la figlia con quella di qualcun altro.

Rosamere e suo marito Joao sono entrambi neri, ma la pelle della figlia era chiara e aveva i capelli biondi.

I medici al neo papà: “Faccia presto, scatti subito una foto! Suo figlio è miracolato”

Pubblicità

Nonostante i dubbi dei genitori, i medici hanno dichiarato che era di sicuro la loro bambina.

Risultò che la figlia era affetta da albinismo, una anomalia congenita consistente nella totale o parziale deficienza di pigmentazione melaninica nella pelle. Sfortunatamente, significa anche che ha anche una vista ridotta, è più sensibile alla luce ed è a maggior rischio di infezioni.

Quando in seguito ha cresciuto un altro figlio, questa volta non affetto dalla stessa malattia, è diventata ancora più dubbiosa. I fratelli sembravano completamente diversi da lei.

Poi arrivò il terzo figlio - un'altra bimba con la pelle chiarissima. Ora finalmente  Rosamere si era convinta che la figlia maggiore era la sua bambina.

Oggi ha tre figli affetti da albinismo.

Rosamere e suo marito adorano i ragazzi sopra ogni cosa e aiutano a sostenerli, specialmente i bambini con albinismo. Alcuni dei vicini del villaggio pensano che la famiglia sia affetta da una maledizione, e capita spesso alle ragazze di essere vittime di bullismo per i loro capelli bianchi e gli occhiali.

La loro pelle è estremamente sensibile al sole e rischiano il cancro della pelle se non usano la protezione solare e gli indumenti protettivi ogni giorno.

Qui sotto puoi vedere un film sulla famiglia diversa e vedere come stanno tutti i bambini oggi.

È così triste che non vengano accettati nella zona in cui vivono - solo perché hanno un aspetto diverso. 

Pubblicato dalla famiglia di Newsner

I medici restano senza parole quando vedono l’ecografia del bambino: la madre avverte tutti i genitori

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram