Siamo sempre alla ricerca di rimedi naturali che ci permettono di ottenere buoni risultati senza per forza dover ricorrere a preparati chimici, costosi e a volte anche dannosi e pieni di controindicazioni. Oggi ti indicheremo un rimedio facile da fare a casa per sbiancare i denti, è importante mantenere un sorriso splendente ma a volte bisogna ricorrere al dentista perchè da soli non si riesce. Secondo Popular Science, ogni anno vengono spesi oltre 11 miliardi di prodotti per lo sbiancamento dentale. Mentre una quantità significativa preferisce le soluzioni fornite dal dentista, sempre più persone optano per i rimedi casalinghi da fare a casa che forniscono risultati nello stesso giorno senza prezzi elevati.
Potresti rimanere sorpreso di sapere quanti prodotti sbiancanti per i denti possono trovarsi già a casa tua mentre leggi questo articolo. Dagli oli da cucina alle bucce di frutta e agli scrub, può essere possibile ridurre e persino invertire l'ingiallimento dei denti con soluzioni convenienti.
Quello che ti insegneremo è uno dei metodi più popolari per lo sbiancamento dei denti a casa. Sebbene questi ingredienti non funzionino molto bene da soli, la reazione chimica che producono è abbastanza efficace per lo sbiancamento dei denti. La raccomandazione è di usarla una tantum per non danneggiare lo smalto dei denti. Ecco come fare:
Indice:
Come sbiancare i denti:
Ingredienti:
- 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio
- succo di limone
Modo di fare:
- In un piccolo contenitore, mescola 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio e il succo di un limone appena spremuto.
- Rimuovere la saliva in eccesso e la placca con un batuffolo di cotone, quindi procedere alla normale pulizia dei denti usando il composto.
- Aspetta un minuto e risciacqua bene.
Suggerimento semplice: non lasciare la miscela sui denti per più di un minuto, poiché l'acido può corrodere lo smalto e renderli molto sensibili e applicarlo al massimo una volta alla settimana.
Cause comuni di denti gialli:
Come dice il proverbio, "prevenire è meglio che curare", quindi è importante conoscere alcuni fattori che causano l'oscuramento dei denti per evitarli. Alcune di queste cause sono descritte di seguito:
- Bere tanto caffè, tè o vino rosso.
- Uso del tabacco
- Igiene carente
- Mangiare cibi acidi o eccessivamente dolci
Per tutti questi motivi, dobbiamo aggiungere i fattori genetici, poiché ogni individuo ha una diversa tonalità ereditaria nei denti e ci sono quelli che tendono naturalmente ad avere un colore più scuro.