Pantaloni aderenti: spesso dannosi per la nostra salute

Resistere alla tentazione di indossare un paio di jeans o pantaloni attillati è davvero difficile, non tutte però sanno che questi possono essere un vero pericolo per salute.

Nelle vetrine dei negozi ci sono tantissimi pantaloni aderenti, in particolare i jeans skinny, quei pantaloni così stretti che sembrano quasi una seconda pelle, sono sicuramente molto belli ma anche molto dannosi.

Quali sono i disturbi legati ai pantaloni attillati?

I pantaloni attillati bloccano la circolazione sanguigna, aggravano la cellulite, irritano la pelle e fanno venire le vescicole dietro schiena e nell’inguine, inoltre, portano problemi di tipi ginecologico come la meralgia parestesica.

Si tratta di un’infiammazione del nervo cutaneo femorale laterale che si presenta con dolore intenso lungo la coscia, nella parte esterna, quella che è a contatto con il pantalone; si può sentire un formicolio e dell’intorpidimento. Se avete di questi sintomi non sottovalutateli.

LEGGI ANCHE: COME AVERE UN LOOK SEMPRE IMPECCABILE? ECCO 10 CONSIGLI PER NON SBAGLIARE


 E quando si indossano tacchi molto alti?

I tacchi troppo alti accentuano il problema della meralgia parestisica e portano dolorosi mal di schiena, meglio optare per abbigliamenti più comodi e limitare l’uso del tacco solo in occasioni strettamente necessarie.

E il reggiseno stretto?

Quando è troppo stretto, il reggiseno può portare a disturbi fisici come emicranie, mal di schiena e dermatiti, quindi meglio indossare sempre qualcosa di comodo. E’ importante scegliere la taglia e la qualità giusta e mettersi in testa che un abbigliamento stretto è un danno alla salute.

Gli esperti consigliano di evitare qualsiasi cosa di attillato che possa in qualche modo creare problemi alla circolazione o che limiti i movimenti, i tacchi troppo alti fanno male e sono una delle cause principali del mal di schiena.

Quindi meglio optare per un abbigliamento casual più comodo durante le nostre giornate e scegliere qualcosa di più attillato e vistoso soltanto se si presenta realmente l’occasione.