La bevanda al limone per avere una pancia piatta è buona, fresca, dissetante, ideale per questo periodo estivo e per chi non ha più tempo per le diete last minute.
Perfetta per essere consumata in compagnia con gli amici, abbinata ad una corretta alimentazione e a della buona attività fisica.
Indice:
1 limone, 1 cetriolo, un cucchiaio di zenzero fresco grattugiato, alcune foglie di menta e, ovviamente, 2 litri d’acqua.
Si tagliano a fettine sottilissime, dopo averli lavati, cetriolo e limone e si mettono in una brocca d'acqua di 2 litri assieme a zenzero grattugiato e una buona manciata di foglie di menta, poi si mette in frigo per qualche ora o per tutta la notte.
In questo modo si ottiene una bevanda naturale amica della salute e del benessere, estremamente dissetante, ma perché fa bene?
Il limone è un famoso alcalinizzante, ricco di vitamina C con azione antiossidante che combatte l'invecchiamento; il cetriolo aiuta a contrastare la ritenzione idrica, ricco di vitamine, in particolare il gruppo B, acido folico, calcio, ferro, magnesio, fosforo, potassio e zinco.
La menta è in grado di lenire i dolori di stomaco, favorire la digestione, al pari del limone, lenisce mal di testa e riduce la congestione. Antibatterico e disinfettante naturale; lo zenzero, alimento ricco di sostanze naturali amiche della salute quali gingerolo, shogaol, zingiberen, famosi antiossidanti, ricco di fibre, migliora la regolarità intestinale.
Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…
Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…