DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Giugno 19, 2020

Redazione DonnaWeb

Padellata di involtini di pollo con speck e fontina: scopri la ricetta facile e veloce

Se hai voglia di preparare un secondo gustoso con pochi ingredienti che non richieda particolare lavorazione, ottimi da offrire in qualsiasi occasionane, vi consigliamo questa ricetta: involtini di pollo con speck e fontina.

Un mix delizioso che si scioglie in bocca, ecco di seguito la ricetta facile e veloce. Hai preso carta e penna? 

Pollo con speck e fontina

Questa ricetta è perfetta per il pranzo ma ancora di più con la cena, tutti l'adoreranno! Vuoi la parte migliore? Puoi decidere se prepararli velocemente in padella o nella teglia al forno, il risultato sarà ottimo in entrambi i casi.

Pubblicità

ingredienti

Filetto di petto di pollo: fettine sottili;
Fontina: 100 grammi;
Speck: 8 fette;
Cipolla:  1 unità;

Birra: mezza lattina

3 chiodi di garofano;
Prezzemolo, sale e burro: 
 qb;

Modo de preparo

Passa il limone e il sale nei filetti e mettili da parte per circa mezz'ora;

Apri una fettina di petto di pollo e posizionaci sopra una fettina di speck, un bastoncino di fontina e avvolgi tutto insieme:

Fissare con uno stecchino;

Metteteli tutti su un tegame unto, versate sopra la birra e metteteli sul fuoco con il coperchio; Non preoccuparti dell'alcool che evapora, lascerà solo un sapore leggero e la carne super umida e deliziosa.

Se sei a corto di birra non fa nulla puoi anche lasciarli così naturali, saranno buoni lo stesso. In alternativa se pensi possano risultare troppo grassi o troppo secchi puoi passarli a uovo e pangrattato, sistemarli in una teglia e cuocerli al forno, il risultato sarà leggermente diverso ma sempre ottimo.

Ora servili accompagnandoli al contorno che preferisci, patate al forno, fritte, insalata, verdure, quello che più ti piace. 

https://donnaweb.net/ecco-perche-dovresti-analizzare-il-petto-di-pollo-prima-di-acquistarlo-al-supermercato-occhio-alle-strisce-bianche/
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram