Se hai voglia di preparare un secondo gustoso con pochi ingredienti che non richieda particolare lavorazione, ottimi da offrire in qualsiasi occasionane, vi consigliamo questa ricetta: involtini di pollo con speck e fontina.
Un mix delizioso che si scioglie in bocca, ecco di seguito la ricetta facile e veloce. Hai preso carta e penna?
Pollo con speck e fontina
Questa ricetta è perfetta per il pranzo ma ancora di più con la cena, tutti l'adoreranno! Vuoi la parte migliore? Puoi decidere se prepararli velocemente in padella o nella teglia al forno, il risultato sarà ottimo in entrambi i casi.
ingredienti
Filetto di petto di pollo: fettine sottili;
Fontina: 100 grammi;
Speck: 8 fette;
Cipolla: 1 unità;
Birra: mezza lattina
3 chiodi di garofano;
Prezzemolo, sale e burro: qb;
Modo de preparo
Passa il limone e il sale nei filetti e mettili da parte per circa mezz'ora;
Apri una fettina di petto di pollo e posizionaci sopra una fettina di speck, un bastoncino di fontina e avvolgi tutto insieme:
Fissare con uno stecchino;
Metteteli tutti su un tegame unto, versate sopra la birra e metteteli sul fuoco con il coperchio; Non preoccuparti dell'alcool che evapora, lascerà solo un sapore leggero e la carne super umida e deliziosa.
Se sei a corto di birra non fa nulla puoi anche lasciarli così naturali, saranno buoni lo stesso. In alternativa se pensi possano risultare troppo grassi o troppo secchi puoi passarli a uovo e pangrattato, sistemarli in una teglia e cuocerli al forno, il risultato sarà leggermente diverso ma sempre ottimo.
Ora servili accompagnandoli al contorno che preferisci, patate al forno, fritte, insalata, verdure, quello che più ti piace.