Osserva bene l’immagine e dimmi cosa vedi per prima

Alcune immagini nascondono più di quanto i nostri occhi possano notare a prima vista, ci sono illusioni ottiche che possono suggerire al cervello qualcosa di diverso da quello che appare immediatamente.

Le illusioni ottiche non sono solo divertenti ma possono diventare un modo efficace per scoprire una parte nascosta della personalità e del carattere di una persona.

I nostri occhi possono percepire qualcosa che non è presente nel disegno ma che la nostra psiche ci suggerisce, basta associare l’immagine al suo significato ed ecco che la figura ci porta ad un livello maggiore di consapevolezza, qualcosa che non è visibile fin dal primo istante ma che possiamo notare se aguzziamo meglio la vista.

Oggi vi proponiamo un test semplice e rapido, molto significativo per conoscere aspetti celati della nostra personalità, guarda attentamente l’immagine che ti proponiamo e fallo senza fermarti troppo a pensare.

Cosa ti sembra di notare per prima? La figura femminile? Un teschio? Appena sei sicuro della risposta leggi il significato.

DONNA RANNICCHIATA

Se la prima cosa che hai notato è la donna rannicchiata su se stessa, che tiene la testa tra le mani, vuol dire che stai attraversando un momento difficile e hai tanti problemi che ti passano per la mente. Come se tu avessi una zavorra da sopportare e della quale non riesci a liberarti, pensieri e problemi affollano la tua mente e non ti lasciano godere a pieno la vita, ti sembra a volte che ti manchi la terra sotto i piedi.

Questa sensazione può tarparti le ali e impedirti di essere felice, di godere di quei piccoli momenti per cui vale la pena vivere, un problema di lavoro forse, un amico falso, un problema amoroso, un partner opprimente o al contrario menefreghista.

La felicità è più vicina di quanto tu possa pensare, basta guardare con nuovi occhi e non cedere alla malinconia, tutto ti sorriderà.

TESCHIO

Se la figura che ti ha colpito per primo invece è il teschio, non preoccuparti non ha un significato negativo, al contrario vuol dire che sei una persona molto positiva e che ha dentro una grande forza, sa come affrontare i problemi e sa che la vita presto le sorriderà, anche se gli ostacoli sul percorso non sono pochi, sa che si possono affrontare con determinazione e grande voglia di vivere senza mai abbattersi particolarmente.

Hai un carattere volitivo, capace di creare grandi sogni e di costruire tanto, vivi sempre con positività e vedi il bicchiere sempre mezzo pieno.