DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Agosto 8, 2018

Redazione DonnaWeb

Olivia Newton John rompe il silenzio e rivela qualcosa sulla sua salute che rattrista molto i fan

Olivia Newton John ha avuto una carriera molto produttiva e soddisfacente. Oltre ad essere una cantante di successo, è ricordata maggiormente per il ruolo in Grease, accanto a John Travolta. Ma nonostante fosse un combattente, ha annunciato che il suo dolore alla schiena debilitante era troppo forte ultimamente e non le dava tregua. A 68 anni, cancellò le date del tour in Nord America e cercò un trattamento per quello che pensava fosse una tremenda sciatica. Ma è allora che i suoi medici hanno infranto la brutta notizia - lei aveva il cancro al seno. I suoi fan rimasero sconvolti nel sapere che il suo cancro al seno era tornato.

 Le era stato diagnosticato per la prima volta nel 1992. Ha sopportato mesi di chemioterapia, una mastectomia parziale e persino un intervento chirurgico di ricostruzione del seno. Ma a quanto pare non è stato sufficiente. Ora dopo più di ventanni il cancro al seno è tornato. Tre mesi dopo la diagnosi, Olivia Newton John ha rotto il silenzio con alcune notizie sorprendenti.

Pubblicità

Olivia Newton John non voleva lasciare i suoi fan in apprensione troppo a lungo. Dopo essersi occupata della sua terapia per il cancro, ha deciso di pubblicare un video messaggio su Facebook con un aggiornamento sulla sua salute. Anche se ha il cancro e sta combattendo duramente, mantiene il suo atteggiamento positivo.

Nel video, ha espresso il seguente messaggio:

"Vorrei esprimere la mia gratitudine a tutti voi che avete inviato messaggi di sostegno così gentili e amorevoli negli ultimi mesi. Le tue preghiere e auguri mi hanno veramente aiutato e hanno continuato a sollevare il morale. Mi sento benissimo e non vedo l'ora di vedervi presto! "

Quando Olivia terminerà il suo trattamento finale, potrebbe essere di nuovo in grado di esibirsi. E questo potrebbe accadere all'inizio dell'autunno o prima della fine dell'estate.

I medici sono ottimisti. Poiché questo secondo caso di cancro al seno è arrivato molto più tardi rispetto a quello iniziale, la prospettiva è positiva. Questo enorme divario tra i due casi di cancro significa che questo tumore al seno è "curabile", ha dichiarato Carolyn Runowicz a Country Rebel.

Cancro al seno, ecco i primi sintomi per una diagnosi precoce

Olivia Newton John ha anche rivelato che sta usando marijuana medica durante il trattamento del cancro. E lei pensa che la medicina dovrebbe essere resa più ampiamente disponibile.

"È una parte importante del trattamento e dovrebbe essere disponibile per tutti", ha detto.

Ha continuato a spiegare di più sul suo uso della marijuana per uso medico durante il trattamento del cancro.

"Uso la cannabis medicinale, che è molto importante per il dolore e la guarigione ... È una pianta che è stata diffamata per così tanto tempo e ha così tante abilità guaritrici", ha detto.

Perché vede in prima persona quanto sia potente la droga nel curare il suo tumore al seno, Olivia Newton John progetta di diventare un sostenitore della marijuana medica.

Rischio tumore al seno: guarda questi 12 limoni e fai il test

Vuole "difendere il suo uso" e spingere per la legalizzazione in Australia.

"È una parte importante del trattamento e dovrebbe essere disponibile. Lo uso per il dolore ed è anche una cosa medicinale da fare - la ricerca mostra che è davvero d'aiuto. "

 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram